Cefalù: riapre dopo un decennio una sezione dei repubblicani

Riaperta a Cefalù, dopo oltre un decennio, la nuova sezione del Partito Repubblicano Italiano che conta già 60 iscritti e un consigliere comunale di maggioranza. L’iniziativa politica é stata del geom. Franco Cesare, per molti anni segretario del partito dell’edera oltre che consigliere e assessore comunale – tra gli anni ’70 e ’80 – della cittadina turistica.
La nuova sezione del Pri cefaludese (con sede in Via Roma n. 68, tel. 3471098009) é stata intitolata al filosofo e scrittore prof. Domenico Porterà “in ricordo – ha sottolineato Franco Cesare – del suo fervente passato nel partito dell’edera, nel quale ha ricoperto a lungo le cariche di segretario oltre che di consigliere e assessore in varie branche dell’amministrazione, nonché vice sindaco della nostra città”. Segretario della sezione è stato aletto, all’unanimità, Franco Cesare (nella foto) e, quali componenti del direttivo: Cataldo Andaloro (nominato vice segretario), Francesco Aliberti, Santo Fatta, Giuseppe Fazio, Filippo Forti, Pietro Giambelluca, Tonino Cesare, Vincenzo Greco, Leandro Parlavecchio, Salvatore Santacolomba e Pasquale Turdo. Del direttivo fa anche parte, come consigliere comunale in carica, Augusto Cesare, più volte consigliere e locale assessore comunale. Nelle amministrative dello scorso maggio è risultato il quinto dei 9 eletti nella lista di maggioranza “Insieme per Cefalù”, che ha portato alla riconferma a sindaco di Rosario Lapunzina, del Pd.

Della recente costituzione della nuova sezione del Pri ne é stata data comunicazione al segretario del Partito Democratico locale, Daniele Tumminello, confermando l’intesa politico-amministrativa con il Pd e con l’attuale amministrazione comunale. “Impegno collaborativo con il quale – ha precisato Franco Cesare – il Pri ha contribuito alla riconferma di Lapunzina a sindaco, auspicando continuità nel proficuo lavoro svolto per il bene della nostra comunità”. A dicembre sarà celebrato, a Roma, il congresso nazionale del Pri.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto