Il punto nascita è chiuso. Donna di Gangi partorisce in ambulanza

Una giovane mamma di Gangi partorisce in ambulanza mentre cerca di raggiungere l’ospedale di Petralia Sottana dove, però, il punto nascita è chiuso. A darne notizia è Ivan Mocciaro su palermo.repubblica.it

Tutto è avvenuto intorno alle 5,20. A farla partorire sono stati i soccorritori del 118 Aldo Ferraro ed Emilio Amato. La giovane mamma e la sua bambina, che ha chiamato Angela, stanno bene e si trovano ricoverati all’Ospedale Madonna Santissima dell’Alto di Petralia. Ieri sera la giovane partoriente dopo le prime doglie si era recata al punto nascita più vicino, quello di Termini Imerese, che dista circa 85 chilometri da Gangi, ma i medici le avevano detto che non era ancora il tempo di partorire e l’avevano dimessa.

Durante la notte sono arrivati i dolori e il travaglio sino a quando stamani intorno alle 5,20 il parto in ambulanza. Alla giovane mamma le si sono rotte le acque, e non è riuscita neanche a raggiungere il più vicino presidio sanitario, l’ospedale Madonna Santissima dell’Alto di Petralia Sottana, dove tra l’altro il punto nascita è chiuso da quasi 2 anni. Dalla chiusura sono stati una decina i parti in emergenza che hanno dovuto affrontare i medici del presidio sanitario.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto