Cefalù: la Proloco è fuori dalla coppa Sicilia di calcio

Per la Proloco Sant’Ambrogio finisce domenica la fase preliminare della Coppa Sicilia con un’immeritata vittoria del Real Campofelice che vince 1 a 0 con gol di Ferrara all’89’. Un risultato finale dal sapore amaro, che vede la Proloco lottare a denti stretti, con una grinta maggiore rispetto a domenica scorsa e con una forma fisica decisamente migliore, fatta eccezione di alcuni momenti durante i quali la squadra ambrosiana dimostra di essere ancora molto sottotono. Da notare che l’assenza di Papa, Incognito ed Emanuele, fuori per infortunio, sembra essere pesata molto, soprattutto dopo le espulsioni di Gatta e di Valenziano.

L’analisi della partita di domenica non cambia di molto il parere sul Real Campofelice, che affronta i novanta minuti della partita di ritorno per niente convinta e senza sentimento, accennando qualche azione soltanto nel corso del secondo tempo: la Proloco perde in difesa Gatta, espulso con rosso diretto per fallo da ultimo uomo al 44’, mentre il Real approfitta solamente della seconda espulsione ( all’86’ viene squalificato lo juniores Valenziano, che, preso dalla foga, atterra al limite dell’area Ferrara). La superiorità numerica del Real, tuttavia, non cambia le carte in tavola, perché il risultato finale non è l’espressione completa della partita: la Proloco mostra finalmente la giusta determinazione e porta a casa un nuovo spunto di miglioramento, nonostante il risultato passivo e non veritiero.
Buona la prestazione di Di Fina, che si muove bene in attacco aiutato da Ingrao, Aiello e Biondo che risultano determinanti nei rispetti reparti.

Le due disattenzioni della difesa sono costate care, ma sono la dimostrazione che la Proloco ha già imboccato la strada giusta per disputare in modo ineccepibile il campionato.
Prossimo appuntamento con la prima di campionato che la Proloco disputerà in casa contro il San Fratello sabato pomeriggio alle 15:00 presso lo stadio comunale Santa Barbara.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto