Dal Rotary un incontro con i medici del Giglio

Si è tenuto ieri lo scorso 6 ottobre l’incontro tra il Rotary Club di Cefalù e gli amici Medici , dei quali alcuni Rotariani, dell’ospedale “Giglio” di Cefalù. Tema dell’incontro “I servizi e le offerte di terapia”. Hanno relazionato i Dottori: G. Galardi Direttore dell’U.O. C. di Medicina Fisica e Riabilitazione, M. Spampinato, Direttore dell’U. O. C. di Chirurgia Generale a indirizzo Oncologico, M. Spada, responsabile F. F. dell’U. O. C. di Oncologia, I. D’Angelo senologo responsabile clinico della Breast Unit, F. Boniforti Direttore dell’UI. O. C. di Ortopedia e Traumatologia.

I Medici hanno descritto l’organizzazione dei rispettivi reparti, i servizi diagnostici e le terapie praticate, in virtù delle quali elevata è la capacità attrattiva dell’Ospedale. Infatti i pazienti trattati provengono da tutta la Sicilia e anche dal di fuori dell’Isola. Era presente il Direttore Sanitario dell’Ospedale, Dott. Lupo, Il quale ha parlato fra l’altro delle difficoltà economiche, ormai quasi del tutto superate, in cui si è trovato l’Ospedale, del potenziamento in corso di molti reparti attraverso l’assunzione a tempo indeterminato di personale Medico e della prossima apertura del nuovo reparto di riabilitazione.
Teniamo a sottolineare la grande professionalità dei Medici relatori, la passione e l’entusiasmo che traspaiono dalle loro parole, l’impegno che mettono nell’espletare la propria professione mettendo al centro il Paziente e i suoi bisogni, fattori tutti che trasformano l’ospedale, il nostro ospedale in un centro di eccellenza nel panorama sanitario Siciliano. Desideriamo ringraziarli pubblicamente e ci impegniamo a organizzare un incontro aperto alla cittadinanza, per far prendere coscienza a tutti del grande patrimonio che abbiamo e che abbiamo il dovere di proteggere.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto