Mediterranea, una gioielleria nata sei anni fa nel centro storico di Cefalù che è cresciuta nel tempo grazie alla grande passione e alla forza di volontà di Nunzio e Lusinda

Nata ormai sei anni fa, e cresciuta nel tempo grazie alla grande passione e alla forza di volontà di Nunzio e Lusinda, i due titolari, la gioielleria Mediterranea s.n.c. di Cefalù ha una storia imprenditoriale che rivela molto a proposito del suo carattere e dello stile che propone alla sua clientela. Il negozio infatti, è un’attività che prende forma proprio a partire dall’amore di Nunzio e Lusinda per gioielli e preziosi e dal sogno di dare vita ad una piccola azienda che permettesse di condividere con il pubblico la loro creatività e il loro entusiasmo.

È su questa solida base, quindi, che si costruisce inizialmente l’attività, con l’apertura del primo punto vendita nel centro storico di Cefalù, a pochi passi dal mare, una vera e propria bottega di preziosi dove i titolari iniziano a creare le proprie collezioni creazioni di artigianato di grande qualità, realizzate unendo pietre dure, coralli e argento. Si tratta di una passione che, alimentata dall’impegno e dalla dedizione, continua a crescere e si realizza concretamente fino a sfociare, due anni fa, in una nuova avventura: l’apertura di una nuova sede, un secondo negozio nel cuore dell’antico borgo di Cefalù, a pochi passi dal maestoso Duomo.

Questa nuova apertura, meditata a lungo e preparata grazie anche al continuo confronto con i clienti e ad un grande piacere per l’ascolto, ha portato Mediterranea s.n.c. di Cefalù a scegliere di inserire, accanto alla sua apprezzata collezione, dei brand accuratamente selezionati tra i migliori marchi del settore, che completano oggi la sua offerta. La sede principale dellìattività, dove sono in vendita sia la collezione propria che i grandi marchi, si trova in corso Ruggero 150, ed è aperta tutto l’anno dal lunedì al sabato con orario 9-13 e 16-20. Il punto vendita di via C.O. di Bordonaro, più vicino al mare, è aperto invece solo durante il periodo estivo, nei mesi tra aprile e settembre, con orario continuato 10-20 dal lunedì al sabato, e si concentra in particolare su corallo, pietra lavica e creazione di oggetti in pietra dura.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto