Dieci domande ai candidati per le Regionali siciliane del 5 novembre

Dieci domande ai candidati della provincia di Palermo che corrono per un posto al Parlamento siciliano. Su sollecitazione di tantissimi lettori rivolgiamo loro alcune domande su alcuni problemi che riguardano la città di Cefalù e il territorio delle Madonie. Le risposte vanno inviate all’indirizzo di posta elettronica cefalunews.net@libero.it Dovranno pervenire entro mercoledì 25 ottobre per essere pubblicate così nella giornata di giovedì 26 ottobre. Ecco le dieci domande.

  1. Cefalù e il turismo. Cosa si propone per fare di Cefalù una vera località turistica che metta a frutto i tanti beni che ad oggi non vengono valorizzati?
  2. Cefalù città senza acqua potabile. Dai rubinetti delle abitazioni dei cefaludesi scorre acqua non potabile. Cosa pensa di proporre nel parlamento siciliano per risolvere questo problema?
  3. Cefalù e l’ospedale Giglio. Quale impegno assume per dare al territorio un ospedale che risponda sempre di più ai bisogni delle persone e dei malati?
  4. Cefalù e le Madonie. Quale impegno assume per creare un vero e proprio sistema turistico locale?
  5. Madonie e viabilità: le strade che collegano i comuni madoniti sono in stato di abbandono da anni. Intende assumere qualche impegno per risolvere questa drammatica situazione?
  6. Piano Battaglia. Quale impegno assume per fare di Piano Battaglia una vera stazione sciistica e rilanciare il turismo nel suo territorio?
  7. Parco delle Madonie. Parlare delle Madonie è affrontare il tema del suo Parco istituito nel 1989 e ad oggi mai decollato veramente. Cosa intende fare per valorizzarlo davvero?
  8. Madonie e lavoro. Nell’ultimo decennio hanno lasciato il nostro territorio circa ottomila persone. Cosa si propone di fare per fermare l’emigrazione dai nostri paesi?
  9. L’agricoltura madonita è in ginocchio. Prevede di realizzare qualcosa per farla rialzare?
  10. Le Madonie sono un grande Museo a cielo aperto. Cosa ha in programma per valorizzare i tanti beni artistici e monumentali che si conservano nel territorio madonita?
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto