Campofelice di Roccella: 883 mila euro per l’efficientamento energetico

Ottenuto un finanziamento per l’efficientamento energetico dell’edificio della scuola elementare di Piazza Croce e della Casa Comunale per l’importo complessivo di 885.114,12 Euro. Detto finanziamento è stato riconosciuto nell’ambito del Programma Operativo Ambiente Fsc 2014/2020, inerente il Piano di efficientamento energetico degli edifici pubblici e ad uso pubblico.
A renderlo noto il Sindaco del Comune di Campofelice di Roccella, Massimo Battaglia, dopo aver ricevuto la comunicazione ufficiale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
“Si tratta”- dichiara il Sindaco – “di un importante risultato raggiunto da questa Amministrazione e che si inserisce negli altri cospicui interventi al patrimonio scolastico già realizzati, che complessivamente ammontano a circa € 1.800.000,00.
Di recente,grazie ad un finanziamento di circa €1.300.000,00 abbiamo realizzato un ingente lavoro di efficientamento energetico dell’edificio della scuola media G.B.Cina’ “.
“Questo ulteriore significativo risultato dimostra come continui incessantemente l’impegno dell’Amministrazione Comunale nei confronti della Scuola e della cultura”- dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione ed alla cultura Michela Taravella- ” a cui si attribuisce un ruolo prioritario e fondamentale nell’attuale indirizzo politico-amministrativo. Siamo fortemente convinti, infatti, che solo investendo nella formazione dei nostri giovani ed in una realtà di eccellenza, quale è la nostra Scuola, possiamo pensare di poter costruire un futuro per il nostro territorio”.
Il prossimo 14 novembre il Sindaco parteciperà ad un tavolo tecnico presso il Ministero dell’Ambiente per analizzare alcuni aspetti della realizzazione del progetto finanziato (gisa).

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto