CFU per diventare insegnanti: ultimi nove posti disponibili

A seguito delle numerose richieste al corso per l’acquisizione dei 24 CFU, l’Istituto Paritario Scicolone, Polo di studio dell’Università eCampus, aprirà una nuova classe.

I 24 CFU richiesti dal nuovo Decreto Ministeriale per accedere al concorso per l’insegnamento del 2018 riguardano le discipline antropo-psico-pedagogiche e le metodologie e tecnologie didattiche, considerate discipline propedeutiche per il reclutamento dei docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Oltre a definire gli ambiti disciplinari, il Decreto specifica le modalità organizzative per l’acquisizione dei crediti. È precisato, infatti, che è possibile acquisire  fino ad un massimo di 12 CFU con modalità telematiche, mentre i restanti 12 CFU richiesti necessitano di lezioni ed esami in presenza. Specifica, inoltre, nell’Allegato A, le conoscenze relative ad ogni ambito disciplinare.

L’Università eCampus di Cefalù vi permetterà di acquisire 12 CFU (2 materie) tramite la modalità telematica e 12 CFU (2 materie) con lezioni di presenza.

I docenti eCampus hanno preparato dei corsi ad hoc che affronteranno tutti gli argomenti indicati nell’Allegato A. Ed è questo, sicuramente, ciò che differenzia la nostra offerta da quelle di tutte le altre università.

Rimangono disponibili gli ultimi nove posti. Il costo per l’acquisizione dell’intero pacchetto è di € 650.

Per maggiori informazioni, contattaci e prenota gratuitamente un appuntamento presso la nostra sede di Cefalù, in Via E. Medi n.30.

Cell. 327 78 22 643 (anche su WhatsApp)

info@istitutoparitarioscicolone.it