Salvatore Gargano è il nuovo campione nazionale di bodybuilding

Salvatore Gargano, 26 anni di Campofelice di Roccella, è il nuovo campione nazionale di bodybuilding. L’allievo del campione mondiale Andrea Tedeschi l’estate scorsa ha vinto il titolo italiano di categoria. “In due anni di intensi allenamenti – racconta Gargano – e seguendo un regime alimentare adeguato, sono riuscito a trasformarmi portandomi a livelli competitivi”. L’estate scorsa in un mese ha portato a casa quattro vittorie: Un titolo regionale e due titoli italiani, più la vittoria al Gran Prix Elena Cuzuioc. Dalle selezioni regionali al titolo nazionale si è pure qualificato per l’Arnold Classic Europe in Spagna, a settembre. I due circuiti che lo hanno incoronato campione italiano sono targati Wabba (World Amateur BB Ass., una delle maggiori organizzazioni a livello internazionale”) e Ifbb (International Federation of BB & Fitness, fondata nel 1945 dai creatori di Mr. Olympia).

Sabato 25 novembre sarà a San Marino dove Gargano affronterà una gara molto difficile. Se vincerà acquisirà il tesserino di professionista e domenica 26 novembre gareggerà con i migliori professionisti di tutto il mondo.

Gargano vive a Campofelice di Roccella. L’amore per il bodybuilding in lui nasce casualmente quando nel 2015 conosce il campione del mondo Andrea Tedeschi. Due anni di intensi e duri allenamenti, un regime alimentare adeguato, e Salvo ottiene un corpo ideale per gareggiare.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto