Lions Club Cefalù: premiata l’eccellenza nello studio

 

Per il 36° anno il Lions Club Cefalù, presidente Avv. Leonardo Raso, ha voluto premiare l’eccellenza nello studio, ed in particolare gli Allievi che si sono contraddistinti a conclusione del ciclo di studi superiore in istituti cefaludesi. La cerimonia si è svolta nell’Aula Magna dell’Istituto Alberghiero Mandralisca. Al tavolo dei relatori il Primo Vice Governatore del Distretto, dott. Vincenzo Leone, il Provveditore agli studi di Palermo, prof. Marco Anello, l’Assessore Vincenzo Garbo, che ha anche portato i saluti del Sindaco Rosario Lapunzina, il dirigente scoalstico prof. Francesco Di Majo. In sala le Famiglia Migliazzo e Cuccia e la famiglia De Gaetani. Cerimonieri la dottoressa Maria Rita Villa e l’ing. Giuseppe Martorana. Dopo gli inni, il presidente Raso ha introdotto i lavori ed ha annunciato per questa occasione l’istituzione di un premio speciale riservato ad alunno disabile con programmazione differenziata. Dopo i saluti di rito, la parola al Provveditore Anello, che si è rivolto ai ragazzi e ai docenti congratulandosi per le eccellenze raggiunte. Poi le premiazioni. Assenti alcuni alunni ma, la loro assenza è più che mai motivo di orgoglio: i ragazzi assenti, infatti, sono impegnati in università del Nord o già assunti da prestigiose ditte, come ad esempio il Club Med che ha voluto in un suo villaggio invernale l’Allieva dell’Alberghiero Gbali Chajma.
Questi i Premiati:
Liceo Classico Mandralisca: Salvatore Greco,  Giuseppe Castiglia e Gioacchino Sferruzza (i tre hanno a vuto pari votazione finale), Centro studi Rosmini: Benedetto Cuccia,
Istituto paritario Scicolone: Lazzara Giuseppe, Altilio Giada, Daniele Cerami,
Liceo Artistico: Nadia Colombo,
Istituto Jacopo del Duca – Geometri: Stefano Cangelosi,
Istituto Jacopo del Duca – Indirizzo tecnico – Mattia Pappalardo,
Liceo Linguistico – Chiara Mazzola,
Alberghiero – Valentina Raebiger,
Alberghiero – Emanuele Zummo,
Alberghiero (Premio De Gaetani) Gbali Chajma.
Ha concluso i lavori il Primo Governatore, dott. Leone con un brillante ed applaudito intervento che ha sottolineato i valori lionistici nella società odierna, con aprticolare siferimento all’eccellenza nello studio. Per questo ha auspicato la nascita anche a Cefalù di un Leo Club.
Il presidente Raso ha voluto particolarmente ringraziare il Provveditore, prof. Anello, il dirigente scolastico, dott. prof. Francesco Di Majo, che ha ospitato ancora una volta la cerimonia, la famiglia Migliazzo che sostiene l’iniziativa dei premi di studio, la famiglia De Gaetani che promuove il premio dedicato al Pioniere del turismo cefaludese “Giuseppe De Gaetani”. Un grazie ai docenti e agli studenti tutti. Un particolare grazie  ai Lions Nino Iachetta, come sempre infaticabile organizzatore dell’evento, con Carmelo Iraci e il dirigente Di Majo. A conclusione un raffinatissimo rinfresco a cura dell’Istituto alberghiero, impeccabile come sempre, e vero fiore all’occhiello della Città.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto