Champions: la Juventus incontra il Tottenham

La squadra londinese del Tottenham, guidata da Mauricio Pochettino, attualmente occupa la sesta posizione. I bianconeri si troveranno di fronte una vecchia conoscenza come Fernando Llorente, oltre a Harry Kane autore fin qui di 12 reti in campionato e 6 in Europa, e Erik Lamela. Tra le due squadre non ci sono precedenti a livello di coppe europee.

«Sarà una prima volta, non abbiamo mai affrontato il Tottenham. E’ vero che abbiamo perso in amichevole, ma fra due mesi vediamo come andrà». Così Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus, commenta il sorteggio degli ottavi di finale di Champions contro il Tottenham. «E’ una squadra molto forte in avanti, poi c’è Llorente che ci conosce bene. Noi dobbiamo concentrarci su noi stessi, credo abbiamo tante possibilità», ha aggiunto ai microfoni di Mediaset Premium.

«Per quello che c’era è andata abbastanza bene, ma non bisogna sottovalutare lo Shakhtar, squadra forte fisicamente e atleticamente. Sarà una partita apertissima. L’unico piccolo vantaggio potrebbe essere quello di giocare il ritorno in casa, ci sono tre mesi per preparare questa partita, ma per adesso pensiamo al campionato». Così Francesco Totti commenta ai microfoni di Premium Sport l’esito del sorteggio degli ottavi a Nyon, che vedrà la Roma affrontare lo Shakhtar Donetsk.

GLI ACCOPPIAMENTI DEGLI OTTAVI

JUVENTUS-TOTTENHAM

BASILEA – MANCHESTER CITY

PORTO-LIVERPOOL

SIVIGLIA-MANCHESTER UNITED

REAL MADRID-PARIS SAINT-GERMAIN

SHAKHTAR DONETSK-ROMA

CHELSEA-BARCELLONA

BAYERN MONACO-BESIKTA

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto