Cefalù: festa di san Sebastiano patrono della Polizia municipale

Si svolgerà il 20 Gennaio 2018ed avrà inizio alle 9:45 con il raduno in piazza Duomo la festa di San Sebastiano, il patrono della Polizia Municipale. Alle ore 10 verrà deposta una corona d’alloro innanzi all’epigrafe presente all’interno del Palazzo Comunale in memoria dei caduti di tutte le guerre. Successivamente, alle 10:15 vi sarà un corteo dalla Casa comunale alla Basilica Cattedrale, con la presenza delle autorità civili e militari, bandiera nazionale dei corpi di polizia locale, i gonfaloni dei Comuni e le rappresentanze delle polizie locali. Alle 10:30 è previsto l’arrivo del corteo presso la Cattedrale e vi sarà la celebrazione della Santa Messa presieduta da S.E.Rev.ma Mon. Vincenzo Manzella, Vescovo di Cefalù.
Alle ore 11:15 il corteo andrà dalla Cattedrale fino alla chiesa San Sebastiano in via Bordonaro ed alle 11:30 vi sarà la cerimonia di benedizione della Polizia Locale. Alle 12:00 in piazza Marina vi sarà la benedizione dei mezzi di servizio della PM ed alle 12:30 il Vin d’honeur alla Sala ottagono Santa Caterina presso il palazzo Comunale.

Ad organizzare l’evento è stato l’ispettore capo di Polizia Municipale Strazzera con la collaborazione tecnica dell’assessore Garbo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto