17enne spara con il fucile e pubblica il video: denunciato

Per aumentare la sua popolarità sui social network avrebbe pubblicato un video su Instagram mentre spara con un fucile da caccia in strada sotto casa. A raccontare la storia un articolo di palermo.repubblica.it

Il fatto è accaduto a Partinico. Il giovane, un 17enne, subito dopo la pubblicazione del video ha ricevuto decine di commenti. A casa sua sono anche arrivati i carabinieri della compagnia di Partinico, che lo hanno denunciato alla procura del tribunale per i minorenni.
E’ stato denunciato per “accensione ed esplosione pericolosa”, mentre il nonno ottantenne, che compare nel video ed è prodigo di consigli su come utilizzare l’arma, dovrà rispondere alla procura di istigazione a delinquere e omessa custodia delle armi. Il fucile da caccia sarebbe una delle due armi che l’anziano detiene regolarmente, ma sul punto i militari, al comando del capitano Marco Pisano, stanno effettuando ancora accertamenti. Nel filmato, pubblicato dal giovane alcuni giorni fa, si vede il ragazzo che spara in via Torino con la canna del fucile rivolta verso l’alto. Il commento che il giovane fa al video: “Apriamo l’anno in bellezza. Buon anno. Welcome 2018”. Il filmato è stato visto 186 volte. Uno di questi utenti ha segnalato il post all’Arma. Interrogato dai carabinieri, il giovane si è giustificato dicendo: “E’ stata solo una bravata, non volevo fare del male a nessuno”. Il nonno, consapevole invece della gravità del suo comportamento, è rimasto in silenzio.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto