La Cattedrale fotografata da 24 angoli diversi

La Cattedrale di Cefalù fotografata da 24 angoli diversi. Sono gli scatti di quanti partecipano alla gara fra blog fotografici per vedere chi vince la borsa di studio di 300 euro che sarà attribuita dai cefaludesi nel mondo. Nella giornata di ieri, sabato, ogni partecipante ha inserito nel proprio blog una foto che ritrae la maestosa Cattedrale. Ne è nata una bellissima pagina di foto nella quale la Basilica ruggeriana è ritratta da 24 angoli diversi. [Guarda le foto]

Prossimo appuntamento con un nuovo angolo di Cefalù sarà con la via Roma quando ai partecipanti è chiesto di mostrare un angolo diverso della grande strada che collega la zona vicino al passaggio a livello della Gallizza con quella a ridosso della villa Comunale. Circa novecento metri di strada, che si percorrono a piedi in una decina di minuti, sulla quale confluiscono le vie Bellini, dei Mulini, Cannizzaro, Martoglio, Vazzana, Pirandello, Giovanni XXIII, Capuana, Medi, Verga, Fermi, Novelli, Gravina, san Pasquale, Giglio, Cavour, Moro e piazza Diaz.

La borsa di studio mira a far conoscere la città di Cefalù alle giovani generazioni che vi abitano e a quanti non la conoscono. Ai partecipanti è chiesto di costruire un blog fotografico su Cefalù che contenga almeno cento foto. La borsa di studio di 300 euro sarà consegnata ad agosto durante il piano bar per gli emigrati. A giudicare i blog e ad assegnare la borsa di studio è Paolo, un cefaludese che oggi vive lontano dalla città dove ha operato negli anni passati.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto