Cefalù, corso Ruggero: ecco le cinque foto più belle

Sono cinque le foto più belle scelte dai lettori di cefalunews fra le 25 che ritraggono Corso Ruggero e che sono state pubblicate e votate. La gara è andata avanti per tutta la giornata di venerdì 9 febbraio. Alla fine ne sono venute fuori quattro classifiche che portano cinque foto sul podio più alto. Le immagini più belle sono quelle di Alessia GuercioValentina Lassandro, Giorgia Tudisco,  Ignazio La Martina e Myrhiam Santacolomba.

La prima classifica viene fuori guardando i tantissimi voti arrivati via whatsapp che questa volta sono stati in tutto 9.208. A vincere questa classifica è stata la foto di Giorgia Tudisco con 1.628 voti, al secondo posto Alessia Guercio con 1.534 voti, al terzo posto Alice Portera con 1.081 voti. A seguire Alessandro Provenza (908), Cecilia Gugliuzza (720), Mattia Glorioso (361), Nadia Blasco (276); Serena Tumminello (274), Salvatore Tumminello (271), Giada Culotta (189), Myrhiam Santacolomba (186), Giorgia Arcuri (181).

La seconda classifica è venuta fuori grazie ai voti date alle foto dagli stessi partecipanti alla gara. Hanno espresso in segreto il loro voto in diciannove e alla fine in questa classifica è stato registrato un ex aequo al primo posto. Con tre voti ciascuno, infatti, dai partecipanti alla gara sono state dichiarate foto più belle quelle di Valentina Lassandro e Myrhiam Santacolomba.

La terza classifica viene fuori grazie ai tanti “mi piace” Facebook che le venticinque foto hanno raccolto nell’arco della giornata di venerdì. A vincere, come già la volta passata, è stata in questo caso l’immagine di Ignazio La Martina con 135 mi piace. Al secondo posto Alessandro Provenza con 101 mi piace e al terzo posto Cecilia Gugliuzza con 69 mi piace. A seguire Giorgia Tudisco (51), Myrhiam Santacolomba (28), Nadia Blasco (24), Santo Aquia (23) e Anna M. Esposito (18).

La quarta classifica è stata elaborata grazie agli accessi unici ricevuti dalle singole foto nella giornata di martedì. In questo caso a registrali è il contatore di Google Analytics che fa piazzare al primo posto l’immagine di Alessia Guercio con 1.832 accessi unici. Al secondo posto la foto di Giorgia Tudisco con 1.743 accessi e al terzo posto lo scatto di Noemi Catanese con 1.583 accessi. A seguire Alessandro Provenza (1.303), Andrea Peri (1.195), Valeria Testa (849), Erika Castiglia (842), Fabrizio Culotta (801), Giuseppe Culotta (702), Giorgia Mocciaro (629), Sofia Testa (627) e Giuseppe Ricotta (603).

Una quinta classifica, infine, che sarà premiata dalla volta prossima, viene fuori dal numero di accessi unici arrivati alla foto dall’estero. Al primo posto Cecilia Gugliuzza (410), Alessandro Provenza (331), Ignazio La Martina (324), Fabrizio Culotta (170), Giorgia Arcuri (169),  Giorgia Tudisco (158).

Prossimo appuntamento, con un nuovo angolo di Cefalù, sarà con la Rocca quando ai partecipanti è chiesto di mostrare un angolo diverso di uno dei luoghi più belli di Cefalù.

La borsa di studio mira a far conoscere la città di Cefalù alle giovani generazioni che vi abitano e a quanti non la conoscono. Ai partecipanti è chiesto di costruire un blog fotografico su Cefalù che contenga almeno cento foto. La borsa di studio di 300 euro sarà consegnata ad agosto durante il piano bar per gli emigrati. A giudicare i blog e ad assegnare la borsa di studio è Paolo, un cefaludese che oggi vive lontano dalla città dove ha operato negli anni passati.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto