Rocca di Cefalù: per la foto più bella 10.902 whatsapp

Sono stati 10.902 i messaggi whatsapp arrivati in redazione per votare la foto più bella fra le 25 pubblicate dai giovani blogger che si sfidano a suon di foto su Cefalù per vedere chi vince la borsa di studio di 300 euro istituita da un cefaludese che vive nel mondo. Per tutta la giornata di martedì i lettori di cefalunews hanno votato le 25 foto.

Con le 25 foto abbiamo costruito un filmato che vi proponiamo. Dicono la passione per la città di Cefalù da parte di 25 giovani cefaludesi che vanno in giro per le strade e con gli obiettivi delle macchine fotografiche immortalano gli angoli più belli. I lettori di cefalunews li seguono a suon di voti e click. Lettori vicini ai 25 blogger ma anche tantissimi cefaludesi che vivono all’estero e che attendono di guardare le foto che vengono pubblicate per lanciare un vero e proprio messaggio di amore verso la comunità nella quale sono nati e cresciuti.

Alla fine ecco i risultati.

Sono sei le foto più belle scelte dai lettori di cefalunews fra le 25 che ritraggono la Rocca di Cefalù e che sono state pubblicate e votate. Cinque le classifiche elaborate che portano sei foto sul podio più alto. Sono quelle di Cecilia Gugliuzza, Ignazio La Martina, Valentina Lassandro, Alice Portera, Myrhiam Santacolomba e Sofia Testa.

La prima classifica viene fuori guardando i tantissimi voti arrivati via whatsapp che questa volta sono stati in tutto 10.902. A vincere questa classifica è stata la foto di Myrhiam Santacolomba con 2.103 voti, al secondo posto Alice Portera (2.009), al terzo posto Santo Aquia con 1.492 voti. A seguire Cecilia Gugliuzza (1.274), Giorgia Tudisco (839), Noemi Catanese (538), Andrea Peri (531); Giorgia Mocciaro (528), Alessia Guercio (519), Erika Castiglia (481), Giorgia Arcuri (304), Fabrizio Culotta (302), Nadia Blasco (301).

La seconda classifica è venuta fuori grazie ai voti date alle foto dagli stessi partecipanti alla gara. Hanno espresso in segreto il loro voto in venti e alla fine in questa classifica in tre si classificano al primo posto con tre punti: Cecilia Gugliuzza, Valentina Lassandro e Alice Portera con tre punti ciascuno.

La terza classifica viene fuori grazie ai tanti “mi piace” Facebook che le venticinque foto hanno raccolto nell’arco della giornata di venerdì. A vincere è la foto di Cecilia Gugliuzza che alla fine della giornata di martedì totalizza 132 “mi piace”. Al secondo posto Ignazio La Martina con 79 mi piace e al terzo posto Giuseppe Ricotta con 63 mi piace. A seguire Giorgia Tudisco (37), Noemi Catanese (36), Alessandro Provenza (28).

La quarta classifica è stata elaborata grazie agli accessi unici ricevuti dalle singole foto nella giornata di martedì. In questo caso a registrali è il contatore di Google Analytics che fa piazzare al primo posto l’immagine di Sofia Testa con 2.149 accessi unici. Al secondo posto la foto di Myrhiam Santacolomba (2.142) accessi unici, al terzo posto lo scatto di Santo Aquia con 1.901 accessi. A seguire Andrea Peri (1.721), Giorgia Mocciaro (1.709), Mattia Glorioso (1.626), Anna Maria Esposito (1.340), Nadia Blasco (1.336), Giada Culotta (1.281), Giuseppe Culotta (1.275), Salvatore Tumminello (1.251), Serena Tumminello (1.228).

Una quinta classifica, infine, è stata elaborata grazie al numero di accessi unici arrivati alla foto dall’estero. Al primo posto Cecilia Gugliuzza (410), Alessandro Provenza (331), Ignazio La Martina (324), Fabrizio Culotta (170), Giorgia Arcuri (169),  Giorgia Tudisco (158).

La borsa di studio mira a far conoscere la città di Cefalù alle giovani generazioni che vi abitano e a quanti non la conoscono. Ai partecipanti è chiesto di costruire un blog fotografico su Cefalù che contenga almeno cento foto. La borsa di studio di 300 euro sarà consegnata ad agosto durante il piano bar per gli emigrati. A giudicare i blog e ad assegnare la borsa di studio è Paolo, un cefaludese che oggi vive lontano dalla città dove ha operato negli anni passati.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto