A Cefalù un blog fotografico con ventimila lettori

E’ nato il 24 gennaio ed oggi compie un mese di vita. In pochi giorni è già seguito da oltre ventimila persone.  Si trova all’indirizzo http://blog.cefalunews.org e vi si possono ammirare le foto di 25 giovani blogger che si confrontano pubblicando fotografie su Cefalù per vedere chi di loro vincerà la borsa di studio di 300 euro istituita da un cefaludese che oggi vive lontano da Cefalù. A sfidarsi a suon di foto sono Santo Aquia, Giorgia Arcuri, Nadia Blasco, Erika Castiglia, Noemi Catanese, Fabrizio Culotta, Giada Culotta, Giuseppe Culotta, A. Maria Esposito, Mattia Glorioso, Alessia Guercio, Cecilia Gugliuzza, Ignazio La Martina, Valentina Lassandro, Giorgia Mocciaro, Andrea Peri, Alice Portera, Alessandro Provenza, Giuseppe Ricotta, Myrhiam Santacolomba, Sofia Testa, Valeria Testa, Giorgia Tudisco, Salvatore Tumminello e Serena Tumminello.

Nell’ultimo contest, che ha riguardato il porto di Presidiana, sono stati 11.375 i voti arrivati via whatsapp, 7.894 quelli via Messenger e 16.852 gli accessi unici fatti registrare dall’homepage del Blog. Le foto dei 25 blogger fanno il giro del mondo. Un video, che viene diffuso via whatsapp per ogni contest fotografico, raggiunge oltre quindicimila persone.

Nel corso di questi primi giorni i 25 blogger si sono già confrontati a suon di foto sulla Cattedrale e sulla via Roma, sul lungomare e su corso Ruggero, sulle chiese, sulla Rocca e sul Porto di Presidiana. In queste ore si stanno confrontando mettendo al centro delle loro foto Piazza Garibaldi. Andranno avanti con dei contest fotografici che porteranno l’attenzione dei 25 blogger sul Molo, sulla via Bordonaro, sul Bastione, sul lavatotio medievale, sul centro storico, su via Umberto, via Vittorio Emanuele, piazza Duomo, la Giudecca, l’Osterio Magno, Porta pescara, l’interno della Cattedrale. L’attenzione dei 25 blogger sarà rivolta anche ad una festa, ad una processione, ad un violetto, ad un panorama, d un monumento, ad un tramonto. Contest fotografici anche per bar, ristoranti e pizzerie che ne faranno richiesta al 347.2975402.

In programma anche un contest fotografico speciale che sarà dedicato all’arrivo del nuovo vescovo di Cefalù Giuseppe Marciante.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto