Lo scatto di Alessandro il più bello di piazza Garibaldi

11.193 voti arrivati via whatsapp, 10.894 via Messenger e 19.852 gli accessi unici fatti registrare dalla pagina http://blog.cefalunews.org nella giornata di domenica. In tutto 41.939 voti che si sono divisi fra le 25 foto che sono state pubblicate sul Porto di Presidiana. Nel totale a ricevere più voti è stata la foto di Alessandro Provenza che fra voti whatsapp, messenger e accessi unici ha totalizzato 3.027 voti. Grazie a tutti questi voti il suo scatto è la foto più bella di questo nuovo contest fotografico.

In dettaglio la foto whatsapp è quella di Alice Portera per avere ricevuto, attraverso questo canale, il maggior numero di voti. La foto like, invece, è quella di Ignazio La Martina per avere ricevuto il maggior numero di “mi piace”. La foto amica è quella di Valentina Lassandro per avere ricevuto il maggior numero di voti dai 25 partecipanti al concorso. La foto social, invece, è quella di Cecilia Gugliuzza per avere ricevuto il maggior numero di voti attraverso messanger.

Per quanto riguarda la foto click il titolo va all’immagine di Andrea Peri per avere ricevuto, secondo il contatore di Google Analytics, il maggiore numero di accessi unici. A vincere quale “foto dei lontani” è lo scatto di A. Maria Esposito perché è stata la più cliccata dall’estero.

Leggendo i tanti commenti arrivati dai lettori ecco che viene dichiarata “foto curiosa”, ancora una volta, l’immagine di Fabrizio Culotta, perché ritrae un particolare davvero curioso dell’orologio di piazza Garibaldi. Vince il titolo di “foto misteriosa” lo scatto di Nadia Blasco perché, come scrivono tanti lettori, circonda la statua di quegli elementi di mistero che finiscono col rompere la monotonia con la quale in genere si fotografa questo angolo della piazza. Vince il titolo di “foto particolare” lo scatto di Giorgia Arcuri perché colora la piazza in luogo delle tradizioni siciliane. Vince il titolo di “foto singolare” lo scatto di Giuseppe Ricotta per essere riuscito a mostrare la piazza nella sua completezza. Da questa settimana i lettori assegnano un nuovo titolo: quello di foto sorpresa. E’ assegnato allo scatto di Giuseppe Culotta perché, come scrivono diversi lettori, è riuscito a fotografando un angolo con le sedie per terra è riuscito a dare al suo scatto quella carica di sorpresa che non ci si aspetta in una piazza che si trova al centro della vita cittadina.

Riassumendo:

  • Foto più bella: Alessandro Provenza
  • Foto whatsapp: Alice Portera
  • Foto Like: Ignazio La Martina
  • Foto amica: Valentina Lassandro
  • Foto social: Cecilia Gugliuzza
  • Foto click: Andrea Peri
  • Foto dei lontani: A. Maria Esposito
  • Foto curiosa: Fabrizio Culotta
  • Foto misteriosa: Nadia Blasco
  • Foto particolare: Giorgia Arcuri
  • Foto singolare: Giuseppe Ricotta
  • Foto sorpresa: Giuseppe Culotta

Prossimo appuntamento, con i 25 blogger che si stanno sfidando per l’attribuzione della borsa di studio di 300 euro istituita dai cefaludesi nel mondo, sarà il Molo di Piazza Marina. Le foto saranno pubblicate giorno 1 marzo in occasione dell’anniversario del grande salvataggio portato a termine da sette pescatori cefaludesi l’1 marzo 1951. Chi scatterà la foto social? e chi quella like? chi riceverà il titolo di foto whatsapp? e chi quello di foto amica? A chi andrà il titolo di foto click e a chi quello di foto  curiosa? Chi vincerà quella foto misteriosa e chi quale foto dei lontani? A chi andrà il titolo di foto particolare e a chi quello di foto singolare? Fra qualche giorno la risposta.

Ecco la foto più bella di Piazza Garibaldi.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto