Cefalù: alunni dell’asilo si rivedono dopo 37 anni

Alunni dell’asilo del Collegio di Maria si ritrovano dopo 37 anni. E’ accaduto domenica 11 marzo presso l’Istituto di Piazza Marina dove alcuni alunni che hanno frequentato l’asilo in questa struttura, si sono riuniti con le loro maestre Suor Angelica e suor Tarcisia. Ad organizzare tutto è stata Lorenza Serio, alunna di suor Angelica nonché sua figlioccia. Si era così tanto affezionata alla suora, infatti, che nel 1990 l’ha scelta come sua madrina di Cresima.

A fare scattare la decisione di una rimpatriata dopo così tanti anni il desiderio di rivedersi ormai grandi e tutti insieme nella scuola dove avevano cominciato a dare i primi passi lontani da casa. Per arrivare all’appuntamento viene costituito un gruppo whatsapp. Domenica sera le indimenticabili maestre suor Angelica e suor Tarcisia e gli alunni oggi quarantenni si sono ritrovati tutti insieme, dopo tutti questi anni per una “rimpatriata” davvero speciale, con tanto di apericena. Le due suore sono arrivate dai luoghi dove oggi risiedono. Suor Angelica, infatti, opera a Rosmarino di Militello in provincia di Messina e suor Tarcisia ad Isnello. Tutti insieme hanno rivisto quei mitici anni ’80 guardando vecchie foto e felici tutti insieme di ritrovarsi. Alunni che hanno un bellissimo ricordo di quegli anni e maestre che non hanno mai dimenticato i loro piccoli.

All’incontro i piccoli degli anni ’80 sono arrivati con le loro famiglie. Durante la serata anche una video chiamata di un alunno Erich Messina che si trova per motivi di lavoro a Betlemme. La serata si è conclusa con l’augurio di poter organizzare presto un altro incontro. Gli alunni che hanno partecipato all’incontro sono: le sorelle Matassa Rosa e Manuela, le sorelle Glorioso Salvatrice e Antonella. Collara Rosalinda, Francesco Gugliuzza, Serio Lorenza, Rosa Garbo, Marco Marino, Salvatore Brocato, Barbara di Paola, Angela Fatta, Glorioso Lucia, Sandra Imbraguglio, Salvatore Sanzone.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto