Centro storico: la foto di Alessia Guercio la più bella

20.108 voti arrivati via whatsapp, 15.318 via Messenger e 54.331 gli accessi unici fatti registrare dalla pagina http://blog.cefalunews.org nella giornata del 15 marzo. In tutto 99.757 voti che si sono divisi fra le 25 foto che sono state pubblicate sul Centro storico. Erano 86.098 i voti ricevuti per l’ultimo contest fotografico che ha riguardato il Lavatoio. Rispetto all’ultima volta, quindi, sono arrivati 3.659 voti in più.

Nel totale a ricevere più voti è stata la foto di Alessia Guercio che fra voti whatsapp, messenger e accessi unici ha totalizzato 4.642 voti. Grazie a tutte queste preferenze il suo scatto è la foto più bella di questo nuovo contest fotografico.

La «photo art» è quella di Alice Portera. A sceglierla è stato Mark, fotografo di Chicago con origini cefalutane. Ecco cosa ci scrive: «Immagine di un tempo che si è fermato». Il titolo di “foto dell’amore” per il Centro storico va alla foto di Giorgia Tudisco  che ci offre uno scatto di un centro storico in movimento.

In dettaglio la foto whatsapp è quella di Provenza Alessandro per avere ricevuto, attraverso questo canale, il maggior numero di voti. La foto like, invece, è quella di Ignazio La Martina per avere ricevuto il maggior numero di “mi piace”. La foto amica è quella di Giuseppe Ricotta per avere ricevuto il maggior numero di voti dai 25 partecipanti al concorso. La foto social, invece, è quella di Peri Andrea per avere ricevuto il maggior numero di voti attraverso messanger.

Per quanto riguarda la foto click il titolo va all’immagine di Myrhiam Santacolomba per avere ricevuto, secondo il contatore di Google Analytics, il maggiore numero di accessi unici. A vincere quale “foto dei lontani” è lo scatto di Giorgia Arcuri perché è stata la più cliccata dall’estero.

Da tanti lettori che ci hanno scritto il Lavatoio medievale è descritto come un luogo magico. Per questo attribuiscono il titolo di “foto curiosa” all’immagine di  Cecilia Gugliuzza perché  mostra l’esistenza di un forno all’aperto nel centro storico. Vince il titolo di “foto misteriosa” lo scatto di Giada Culotta perché tra i panni stesi e lo stretto vicolo si cela il mistero che si nasconde nel centro storico. Vince il titolo di “foto particolare” lo scatto di Valeria Testa che mostra il particolare di un prospetto di palazzo che si può definire culturale e storico.  Vince il titolo di “foto singolare” l’immagine di Valentina Lassandro che manda nel mondo con il suo scatto un singolare tramonto sul centro storico cefaludese.  Il titolo di “foto sorpresa” viene assegnato all’immagine di Noemi Catanese perché è riuscita a dare alla foto l’effetto sorpresa ad un vicolo del centro storico caratteristico per il disegno del suo pavimento ma anche per il gioco di luci e di ombre che ha saputo creare. Infine il titolo di “foto unica” viene attribuito allo scatto di Salvatore Tumminello per essere stato l’unico a riprendere un monumento del centro storico.

 

Riassumendo:

  • Foto più bella: Alessia Guercio
  • Photo art: Alice Portera
  • Foto dell’amore: Giorgia Tudisco
  • Foto whatsapp: Alessandro Provenza
  • Foto Like: Ignazio La Martina
  • Foto amica: Giuseppe Ricotta
  • Foto social: Andrea Peri
  • Foto click: Myrhiam Santacolomba
  • Foto dei lontani: Giorgia Arcuri
  • Foto curiosa: Cecilia Gugliuzza
  • Foto misteriosa: Giada Culotta
  • Foto particolare: Valeria Testa
  • Foto singolare: Valentina Lassandro
  • Foto sorpresa: Noemi Catanese
  • Foto unica: Salvatore Tumminello

Prossimo appuntamento, con i 25 blogger che si stanno sfidando per l’attribuzione della borsa di studio di 300 euro istituita dai cefaludesi nel mondo, sarà via Umberto. Chi scatterà la foto social? e chi quella like? chi riceverà il titolo di foto whatsapp? e chi quello di foto amica? A chi andrà il titolo di foto click e a chi quello di foto  curiosa? Chi vincerà quella foto misteriosa e chi quale foto dei lontani? A chi andrà il titolo di foto particolare e a chi quello di foto singolare? E chi riceverà il titolo di foto unica?

Ecco la foto più bella del Centro storico.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto