Campofelice di Roccella: convegno sulla Videosorveglianza urbana integrata

Un successo il convegno organizzato e fortemente voluto dal Comandante della Polizia Municipale di Campofelice di Roccella, Giuseppe Provenzano. Nella splendida cornice del Fiesta Hotel Athenee Palace, oltre 110 Agenti di Polizia Municipale hanno partecipato all’importante iniziativa. Presenti il comandante della Sottosezione di Buofornello della Polizia Stradale, Isp. Sup. Francesco Giambelluca, il comandante della Stazione Carabinieri e il comandante dei Vigili Urbani di Lascari e rappresentati di Amministrazioni comunali.
Il Convegno è stato patrocinato dal Comune di Campofelice di Roccella. Presente con gli Assessori Michela Taravella e Calogero Fricano. Ha introdotto i lavori il saluto del sindaco Massimo Battaglia. Dall’Amministrazione comunale, che si è complimentata con gli organizzatori e con i relatori, soddisfazione per la riuscita dell’evento.
“Il Convegno – spiega il Comandante Provenzano – ha trattato il tema della sicurezza urbana integrata sulla videosorveglianza, argomento molto importante in quanto in tutti i comuni la videosorveglianza è un efficace deterrente per individuare gli atti criminosi”. Relatore è stato Stefano Manzelli, responsabile di sicurezza urbana integrata e del rapporto con le prefetture. E’ anche il direttore di poliziamunicipale.it. Uu convegno che anticipa alcune importanti scadenze “Europee”.
“Entro il 30 giugno – spiega Provenzano – si possono presentare dei progetti per ottenere i finanziamenti per i Pon sicurezza e i progetti per l’istallazione di impianti si videosorveglianza nei vari comuni. Certo ci vogliono delle prerogative per ottenere questi finanziamenti, come ha spiegato il dottor Manzelli in maniera chiara e alla luce anche delle nuove disposizioni delle legge a livello europeo che usciranno il 25 maggio”.
Nella pausa lavori, gli organizzatori hanno omaggiato gli intervenuti con una torta speciale sul tema del convegno.
Certamente la videosorveglianza, così come vogliono le varie prefetture in Italia, solidifica il rapporto sinergico con tutte le forze dell’Ordine che operano nel territorio per la prevenzione dei reati e per la sicurezza dei cittadini.

La presentazione del Convegno…

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto