Giovani blogger in visita al Commissariato: foto e video

I giovani blogger che da gennaio circolano fra le strade di Cefalù per farla conoscere a suon di foto hanno fatto visita al Commissariato di Pubblica sicurezza di Cefalù guidato da Manfredi Borsellino. Accolti dal dirigente e dai poliziotti i ragazzi hanno girato fra gli uffici del presidio di Legalità guidati dalla gentilezza e dal sorriso dall’ispettore Filippo Di Carlo. Ad accoglierli il dirigente Manfredi Borsellino che ha dato alcune informazioni sul Commissariato e sul ruolo che esso ha nel territorio. Nel giro fra gli uffici i giovani blogger hanno potuto vedere tutti i luoghi nei quali i poliziotti vivono giorno per giorno per far vincere sempre la legalità. Hanno così visitato i diversi luoghi del Commissariato. Dalla sede del Dirigente a quella di chi porta avanti le indagini più delicate, da quella dove si provvede al rilascio dei passaporti a quella che dove i poliziotti raccolgono le denunce e tengono le loro relazioni con il pubblico. I giovani blogger hanno visto da vicino la sala operativa del 113 e la sede della scientifica, la sede che si occupa degli immigrati e quella più operativa della volante. Ad attenderli fuori dal Commissariato una volante che i giovani blogger hanno potuto vedere da vicino. Molta attenzione i ragazzi e le ragazze hanno dato alla scultura che si trova all’ingresso del commissariato offerta dallo scultore Tommaso Geraci che mostra i giudici Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. Alla fine i giovani Blogger hanno pubblicato un video e 77 foto sulla Visita.

Ogni foto è numerata e ai lettori adesso la scelta della più bella. Per guardarle tutte e scegliere la più bella ci si potrà collegare al blog dei 25 blogger. Il lettore dovrà indicare solo il numero assegnato all’immagine. Si potrà votare per tutta la giornata di oggi in tre modi.

Chi possiede whatsapp potrà inviare un messaggio al numero 347.2975402 indicando il numero della foto per la quale intende esprimere la propria preferenza. Chi possiede Facebook, invece,  si potrà collegare a questo indirizzo per essere indirizzato a messenger che consentirà di esprimere la propria preferenza indicando il numero della foto preferita. Sempre chi ha un profilo Facebook, inoltre, potrà dare il proprio «mi piace» alle foto che reputa fra le più belle. Nella giornata di domani si conosceranno i risultati delle votazioni.

 

Ecco il video:

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto