Alessandro : il blogger a cui piace la Giudecca

La Giudecca, Porta Pescara e la torre della Calura sono i luoghi di Cefalù che più gli piacciono. E’ Alessandro Provenza, uno studente a cui piace seguire in televisione il programma “Ulisse-il piacere della scoperta”. «A Ciuotta della Giudecca mi piace perché proprio in questi posto mio nonno mi ha insegnato a nuotare. Porta Pescara, invece, mi affascina perchè è un luogo molto suggestivo per ammirare i bellissimi tramonti di Cefalù. La torre della Calura, infine, mi piace perchè è il panorama di casa mia e io sono molto legato, dato che lo ammiro tutti i giorni appena mi sveglio». Dal 24 gennaio Alessandro va in giro per Cefalù per far conoscere la città nel mondo. fa parte, infatti, dei 25 giovani blogger che si confrontano pubblicando fotografie su Cefalù per vedere chi di loro vincerà la borsa di studio di 300 euro istituita da un cefaludese che oggi vive lontano dalla cittadina normanna.

Se dovessi scegliere una immagine da inserire su una cartolina da far spedire ai turisti che vengono a Cefalù quale posto della città sceglieresti e perché.
L’immagine che sceglierei da inserire in una cartolina è sicuramente il panorama di Cefalù fotografato dalla fine del lungomare, perchè proprio da lì si può ammirare la bellezza della nostra città con la sua Cattedrale, la maestosità della Rocca e il nostro meraviglioso mare.

Il blog con tutte le foto ad oggi pubblicate da Alessia si trova all’indirizzo http://blog.cefalunews.org/blog/provenza-alessandro/

E se ad Alessandro si chiede di mostrare le dieci foto più belle ad oggi scattate ecco sotto la scelta che ha fatto.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto