Il Parco delle Madonie è per tutti

E’ l’invito del Il Commissario Straordinario Totó Caltagirone a tutti gli amanti della Natura, del’Arte, delle Tradizioni: “Stiamo lavorando, senza sosta, per rendere le bellezze delle Madonie fruibili a tutti. Nell’ambito delle attività di alternanza scuola lavoro tra l’Ente Parco delle Madonie e l’ITCAT di Polizzi Generosa, la classe IV, con tutor scolastico arch. Michele Antonino Dino, ha ideato Il Progetto “Un Sentiero per tutti” che dovrà essere realizzato all’interno dell’area attrezza di Sanguisughe nel comune di Polizzi Generosa.
La scelta dei ragazzi, condivisa dall’Ente Parco delle Madonie, nasce dalla volontà di rendere fruibili le bellezze di questa splendida area anche a persone meno fortunate che devono muoversi in carrozzina o non vedenti.
Il Progetto prevede la realizzazione di un percorso fruibile anche a disabili motori ed inoltre un sentiero degli odori.
I ragazzi sono già all’opera per produrre entro quest’anno scolastico il plastico dell’area.
Poi il territorio da visitare grazie alle Jolette. Un gioco di squadra esaltante. Un grazie alla gente delle madonie!l Lavorare con voi per me è un onore!!!”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto