Texas, sparatoria in una scuola a Santa Fe: almeno 9 morti

Texas, sparatoria in una scuola a Santa Fe: almeno 9 morti | Fermato uno studente
E’ di almeno nove morti e diversi feriti, secondo i media locali, il bilancio provvisorio di una sparatoria avvenuta in una scuola superiore di Santa Fe, vicino a Houston, in Texas. La polizia è intervenuta sul posto isolando la zona mentre l’istituto è in “lockdown”, ovvero chiuso. Alcuni testimoni hanno raccontato alla Cnn di aver visto un uomo armato entrare in una classe e iniziare a sparare. L’aggressore, uno studente, è stato poi fermato.

“Il distretto ha iniziato un lockdown (la procedura di isolamento per mettere al sicuro gli ospiti di un edificio da una sparatoria”, si legge nella pagina Facebook dell’istituto. Secondo alcuni notizie non confermate, ci sarebbe stato anche un conflitto a fuoco tra gli agenti e l’assalitore.

Studentessa: “Sparatoria cominciata dopo esercitazione” – Gli spari sono cominciati cinque minuti dopo un’esercitazione antisparatoria: lo ha raccontato in un contatto telefonico con la Cnn Angelica Martinez, una studentessa della scuola. “La giornata era cominciata normalmente, avevamo finito la prima ora e poi è scattata l’esercitazione anti sparatoria, ma cinque minuti dopo abbiamo sentito i colpi”, ha detto la ragazza, che si trova al sicuro.

Quella alla Santa Fe High School è la 22esima sparatoria in una scuola statunitense dall’inizio dell’anno ad aver provocato morti o feriti: una media di oltre una sparatoria ogni settimana.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto