Tusa: presentata la lista “Alleanza per Tusa”

Presentata ufficialmente ai cittadini, nei locali dell’oratorio, la lista del candidato Sindaco Luigi Miceli, denominata “Alleanza per Tusa” che parteciperà alla prossima competizione elettorale.
La lista, contrassegnata dal numero 1 è composta da:
Candidato a sindaco: Avv. Luigi Miceli
Candidati al Consiglio Comunale:
– Barbera Paolo, Genovese Concetta, Gentilia Giovanni, Mastrandrea Francesco, Matassa Vincenzo, Piscitello Rosaria, Piscitello Tindara Dora detta Dora, Salerno Rosalia detta Lia, Sammataro Domenico, Scattareggia Giovanna Tiziana detta Tiziana, Scira Marianna, Dott. Serruto Pasquale.
Assessori designati:
Angelo Tudisca (Sindaco uscente), Francesco Mastrandrea.
Avra’, come contendente la lista n.2 denominata “Uniti per Tusa” con candidato Sindaco l’avv. Tindara Tita ed i candidati al Consiglio Comunale:
Cascio Aurora, Serruto Arcangelo, Miceli Antonio, Digangi Francesco, Vitale Rosaria, Alfieri Maria Domenica, Sambataro Gaspare, Dimaggio Chiara, Amatea Giovanni, Dimarco Rosana Rita, Grillo Nicola detto Fabrizio, arch. Serruto Pasquale.
Assessori designati:
Giuseppe Siragusa, Chiara Dimaggio
La lista Alleanza per Tusa, rappresenta la continuità dell’amministrazione uscente guidata per dieci anni dall’Avv. Angelo Tudisca, impossibilitato a ricandidarsi per la poltrona di Sindaco a causa della legge che impone al massimo due mandati consecutivi.
Il passaggio del testimone dovrebbe avvenire, ma dipenderà chiaramente dal risultato delle urne, nelle mani dell’Avv. Luigi Miceli, già Assessore della prima giunta Tudisca.
Il candidato Sindaco ha illustrato il simbolo della lista, ha presentato ufficialmente la compagine che lo accompagnerà in questa avventura, composta da confermati e new entry, ed ha illustrato il proprio programma elettorale che, come detto prima, si muove nel solco della continuità del lavoro iniziato dall’amministrazione di Angelo Tudisca.
Il candidato Sindaco Luigi Miceli, da noi sentito, ha indicato tra gli obiettivi prioritari l’ulteriore sviluppo turistico del territorio, con uno sguardo al rispetto dell’ambiente (per il quarto anno consecutivo Tusa ha ottenuto la bandiera blu della FEE per la qualità delle acque di balneazione e per i servizi offerti nelle spiagge di Castel di Tusa), lo sviluppo di sinergie con i Comuni del comprensorio e con gli enti sovraordinati per continuare a tessere quella rete di intenti e di servizi che può rappresentare il vero volano di sviluppo di questa parte della Sicilia. Ha preannunciato inoltre, la redazione di un progetto globale di marketing territoriale, già attuabile.
Il Sindaco uscente Avv. Angelo Tudisca, come ultimo “successo” della sua amministrazione, ha annunciato l’emissione da parte dell’Assessorato Infrastrutture della Regione Siciliana del decreto n.525/18 con il quale è stato finanziato il progetto di “restauro del Calvario e riqualificazione dell’area circostante e dei percorsi di accesso” per un importo complessivo di poco inferiore ai 500.000 euro.

Massimo Raimondi

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto