Presentazione della Lista Uniti per Tusa

Presentata ufficialmente ai cittadini Sabato 19 maggio a Castel di Tusa, in Piazza Medici, la lista del candidato Sindaco Tindara Tita, denominata “Uniti per Tusa” che parteciperà alla prossima competizione elettorale dell’11 giugno a Tusa.
La lista, è composta da:
Cascio Aurora, Serruto Arcangelo, Miceli Antonio, Digangi Francesco, Vitale Rosaria, Alfieri Maria Domenica, Sambataro Gaspare, Dimaggio Chiara, Amatea Giovanni, Dimarco Rosana Rita, Grillo Nicola detto Fabrizio, arch. Serruto Pasquale.
Assessori designati:
arch. Giuseppe Siragusa, Chiara Dimaggio

Avra’, come contendente la lista n.1 denominata “Alleanza per Tusa” con candidato Sindaco l’avv. Luigi Miceli ed i seguenti candidati al Consiglio Comunale:
Barbera Paolo, Genovese Concetta, Gentilia Giovanni, Mastrandrea Francesco, Matassa Vincenzo, Piscitello Rosaria, Piscitello Tindara Dora detta Dora, Salerno Rosalia detta Lia, Sammataro Domenico, Scattareggia Giovanna Tiziana detta Tiziana, Scira Marianna, Dott. Serruto Pasquale.
Assessori designati:
Angelo Tudisca (Sindaco uscente), Francesco Mastrandrea.

La lista Uniti per Tusa, si presenta a questa competizione elettorale avendo come leitmotif il cambiamento, infatti, il candidato Sindaco Tindara Tita, avvocato quarantaduenne, in una intervista esclusiva rilasciataci, si augura, se eletta, di potere avere la possibilità di imprimere un cambiamento radicale a 360 gradi, nei confronti dell’ambiente, dei rapporti dei cittadini con le istituzioni, nelle politiche giovanili.
Il programma elettorale della lista punta sull’ambiente, sulle infrastrutture (rifacimento rete idrica, fognaria, sistemazione strade) e sul rilancio del turismo.
L’avvocato Tindara Tita, potrebbe diventare, ma questo dipende dal responso delle urne, il primo Sindaco Donna del Comune di Tusa.
Il candidato Sindaco della lista Uniti per Tusa, ha presentato i componenti della sua compagine elettorale, compresi i due assessori designati l’arch. Giuseppe Siragusa, libero professionista, e Chiara Dimaggio, giovane imprenditrice che opera nel settore immobiliare
La campagna elettorale a Tusa ha così preso il via ufficialmente, le due compagini che si daranno battaglia “metaforicamente parlando” fino all’11 giugno sono già ben definite .
Resta da capire quale delle due riscuoterà il maggior consenso tra gli elettori,
Vincerà la voglia di cambiamento o la sicurezza della continuità? Ai posteri l’ardua sentenza, a noi non rimane che sperare di assistere ad una campagna elettorale basata sui contenuti e scevra dalle polemiche, così come è stato dichiarato da entrambi i candidati a Sindaco.

Massimo Raimondi

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto