Royal wedding, il principe Harry e Meghan hanno detto sì

Harry e Meghan nominati dalla Regina Elisabetta Duca e Duchessa di Sussex
Il principe Harry e la sposa, Meghan Markle, hanno ricevuto il titolo di duca e duchessa del Sussex dalla regina Elisabetta. Lo ha comunicato il Palazzo reale. “Il Principe Harry diventa così Sua Altezza Reale il Duca di Sussex, e la signora Meghan Markle con il matrimonio diventerà Sua Altezza Reale la Duchessa di Sussex”. Nella cappella di St. George al Castello di Windsor il sì reale, poi il bacio e il giro in carrozza.

Meghan Markle ha deciso di presentarsi al ricevimento di nozze a Frogmore House con un secondo abito: dopo quello firmato Givenchy, per la serata la neo duchessa del Sussex ha deciso di sfoggiare un vestito disegnato da Stella McCartney. La coppia reale ha fatto il suo ingresso al banchetto alla guida di un modello elettrico di una Jaguard d’epoca.

Momenti di commozione, con qualche ospite in lacrime, durante i discorsi pronunciati dal principe Harry e da suo padre Carlo durante uno dei ricevimenti nuziali seguiti al matrimonio. Lo hanno raccontato ai media alcuni invitati. Harry ha parlato quasi esclusivamente di Meghan, non solo come di sua moglie, ma come della “donna della sua vita”. Mentre il principe Carlo, erede al trono, ha avuto passaggi toccanti nel descrivere l’infanzia del figlio minore, la crescita attraversata dalle difficoltà legate alla perdita tragica e prematura della madre Diana, il maturare del loro rapporto e il suo orgoglio di padre per l’epilogo di oggi e il suggello dell’unione di “una splendida coppia”.

Nel bouquet di Meghan anche i fiori preferiti di Diana
C’erano anche i Non ti scordar di me, i fiori preferiti della principessa Diana, nel bouquet di Meghan, oltre ai fiori raccolti dal principe Harry in persona nel giardino di Kensignton Palace per le nozze. “I Non ti scordar di me erano i fiori preferiti di Diana – ha fatto sapere Kensington Palace – la coppia li ha appositamente scelti perché venissero inclusi nel bouquet di Meghan per onorare la memoria della defunta principessa in questo giorno speciale”.

Meghan parlerà al ricevimento di questa sera
Meghan Markle terrà un discorso al ricevimento di questa sera offerto dal principe Carlo in onore dei due sposi. Lo annuncia Kensington Palace.

Elton John ha cantato “Your Song”
Durante il ricevimento per le nozze del principe Harry e Meghan Markle, da oggi duca e duchessa del Sussex, Elton John ha eseguito la celeberrima “Your Song”. Lo rivela il sito Tmz. In serata ci sarà un secondo ricevimento tenuto dal principe Carlo a Frogmore House a cui sono invitate 200 persone.

Oltre 100mila persone a Windsor: reali ringraziano
Erano oltre 100mila le persone che si sono radunate nelle strade di Windsor per applaudire Harry e Meghan nel giorno delle nozze. Lo hanno confermato le autorità britanniche, mentre la British transport police ha comunicato che 20mila persone sono transitate nella stazione delle cittadina. “Dal Commonwealth e oltre: grazie alla meravigliosa folla di Windsor per l’incredibile accoglienza per il duca e la duchessa del Sussex appena sposati”, ha ringraziato Kensigton Palace.

La fede di Meghan in oro gallese, quella di Harry in platino
Le fedi di Harry e Meghan sono state realizzate da Cleave and Company, gioiellieri e medaglieri storici della famiglia reale che hanno anche montato le pietre preziose sull’anello di fidanzamento dell’attrice americana. La fede di Meghan, prosegue la nota, è stata realizzata con oro gallese ed è donata dalla regina Elisabetta. L’anello di Harry invece è una fascia di platino decorata.

Elton John ha cantato al ricevimento offerto dalla regina
Sir Elton John ha cantato al ricevimento offerto dalla regina Elisabetta II al castello di Windsor per festeggiare il matrimonio del Principe Harry con Meghan Markle. Lo ha annunciato in un tweet Kensington Palace sottolineando che il cantante inglese si è esibito per i neo sposi in riconoscimento dell’amicizia che lo lega al Principe Harry e alla sua famigla. Kensington Palace ha anche reso noto che Harry e Meghan hanno pregato a chi volesse fare un regalo alla coppia di optare per una donazione a una delle sette charity da loro selezionate.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto