Lascari: la mostra “Rispetto” apre le porte alle scuole.

Ieri pomeriggio, giorno 21 Maggio e nella giornata di oggi, l’Associazione Il Girasole ed il MuVi Lascari hanno accolto nello Spazio Polifunzionale gli alunni dell’Istituto Alberghiero di Cefalù, le quarte e le quinte classi della scuola elementare e gli allievi della scuola media di Lascari accompagnati dai loro docenti e dal personale della scuola.
I ragazzi hanno visitato la Mostra “RISPETTO – 100 facce contro l’intolleranza”di Francesco Seggio, vivendo un’importante occasione di riflessione e confronto sul tema della tolleranza, del razzismo, del rispetto dell’uguaglianza dei diritti nella diversità delle culture.
Molta attenzione è stata posta al valore del rispetto di ogni forma di vita e dell’ambiente, contro ogni forma di violenza e di ingiustizia, invitando i ragazzi a diventare piccoli “ambasciatori” di pace e di legalità nella loro vita quotidiana, a scuola, nelle loro famiglie e tra i loro stessi coetanei.
Questo è un buon esempio di collaborazione tra diversi attori del territorio ed in particolare tra l’Ente locale, la scuola e il mondo dell’associazionismo per far sperimentare ai giovani esperienze di cittadinanza attiva.
www.associazioneilgirasole.eu
www.muvilascari.it
#ilgirasolearci

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto