Napoli, annunciato ufficialmente Ancelotti

Napoli, annunciato ufficialmente Ancelotti: “Ci vediamo il 9 luglio”
Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli. Nel giorno in cui Aurelio De Laurentiis ha dato l’addio a Maurizio Sarri, il tecnico di Reggiolo ha firmato il contratto che lo legherà agli azzurri per le prossime tre stagioni, a circa 6,5 milioni di euro netti l’anno. L’accordo è arrivato nella sede della Filmauro a Roma. L’annuncio ufficiale è arrivato intorno alle 19.30 con un comunicato sul sito del club partenopeo.

INSIGNE: “ANCELOTTI CI AIUTERA'”
Lorenzo Insigne ha dato il suo benvenuto al Napoli a mister Ancelotti. “Gli faccio il mio in bocca al lupo e spero che ci darà una grossa mano per le gare importanti, vista la sua grande esperienza. Non ce lo aspettvamo, ma sappiamo che il nostro presidente è capace di questi colpi. Ringraziamo Sarri perché è anche merito suo se abbiamo ottenuto certi risultati”, ha detto arrivando a Coverciano per il ritiro della Nazionale.

ANCELOTTI: “FELICE DI RACCOGLIERE QUESTA SFIDA”
“Sono felice di tornare nel mio Paese per mano di uno dei massimi club italiani. Siamo venuti per competere e portare al Napoli tutta la nostra esperienza e le nostre conoscenze. Siamo molto lieti di raccogliere questa sfida e iniziare una nuova avventura calcistica”. Così commenta sul suo sito ufficiale Carlo Ancelotti nel giorno dell’ufficializzazione dell’arrivo sulla panchina del Napoli. Il tecnico di Reggiolo lancia un messaggio al club e ai suoi nuovi tifosi: “Desidero ringraziare il presidente per avermi affidato un progetto che mi appassiona, ma soprattutto per avermi dato la possibilità di conoscere dall’interno una delle migliori tifoserie d’Italia. A tutti loro dico che lavoreremo duro e con la massima professionalità per raggiungere gli obiettivi che tutti sogniamo. Mi auguro di vivere tanti bei momenti insieme”.
IL COMUNICATO UFFICIALE DEL NAPOLI
“Il Calcio Napoli – è scritto sul sito del club – è lieto di annunciare di aver definito un accordo con l`allenatore Carlo Ancelotti avente ad oggetto la guida tecnica della Prima squadra per le prossime tre stagioni e quindi a partire dal 2018-2019”.

UFFICIALE: TRIENNALE PER ANCELOTTI
Il Napoli ha ufficializzato l’ingaggio di Carlo Ancelotti come nuovo allenatore azzurro. Il tecnico emiliano ha firmato un contratto triennale.

ANCELOTTI: “CI VEDIAMO IL 9 LUGLIO”
Poco prima di salire sull’aereo che da Fiumicino lo riporta a Londra, Carlo Ancelotti ha salutato i cronisti che lo assediavano con queste parole: “Ci vediamo il 9 luglio”. Il riferimento, con tutta probabilità, al giorno della presentazione come nuovo tecnico del Napoli. Il 10, ricordiamolo, la squadra partirà per il consueto ritiro di Dimaro, in Trentino.

ANCELOTTI LASCIA LA SEDE DELLA FILMAURO
Dopo il suo staff, anche Carlo Ancelotti ha lasciato, in compagnia della moglie, la sede della Filmauro a Roma, dove ha trovato l’accordo con Aurelio de Laurentiis per diventare il nuovo allenatore del Napoli.

DE LAURENTIIS SALUTA SARRI SU TWITTER
Aurelio de Laurentiis ha ufficialmente chiuso l’avventura di Maurizio Sarri al Napoli. Lo ha fatto con un Tweet sul suo perofilo ufficiale: “Ci ha regalato prestigio ed emozioni”.

CON ANCELOTTI SCENDE LA QUOTA SCUDETTO
L’arrivo di Ancelotti spinge il Napoli nelle scommesse sullo scudetto: sul tabellone Snai, riporta Agipronews, la quota degli azzurri è scesa da 6,00 a 4,00, in seconda posizione alle spalle della Juventus, favorita a 1,75. I partenopei staccano la Roma, fino a due giorni fa pure offerta a 6,00 e ora passata a 8,00 alla pari con l’Inter. Scivola invece il Milan, passato da 12,00 a 15,00 dopo la bocciatura della Uefa sul fair play finanziario.

LO STAFF DI ANCELOTTI LASCIA LA FILMAURO
Il lungo incontro alla Filmauro tra la dirigenza del Napoli e Ancelotti e il suo staff è terminato alle 17. I collaboratori hanno già lasciato la sede, mentre Carletto è stato raggiunto dalla moglie.

L’ANNUNCIO UFFICIALE L’1 GIUGNO
Poiché Carlo Ancelotti è legato al Bayern fino al 31 maggio, l’annuncio come nuovo allenatore del Napoli verrà dato l’1 giugno. Il contratto è già stato firmato: biennale con opzione per la terza stagione da circa 6,5 milioni netti all’anno.

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto