Le eccellenze madonite alla Fiera del Mediterraneo

Torna la Fiera del Mediterraneo con 600 espositori che arrivano da tutto il mondo. L’obiettivo è di raggiungere 500mila visitatori. Dalle 17 di sabato pomeriggio, fino al 16 giugno, torna la 70ª Fiera del Mediterraneo, la quarta con la nuova gestione di Medifiere dopo quasi dieci anni di chiusura. La fiera campionaria di Palermo potrà utilizzare i due terzi dell’intera area espositiva, che è stata recuperata anno dopo anno grazie agli investimenti dei privati.

“La Fiera del Mediterraneo – dicono il sindaco Leoluca Orlando e il vicesindaco Sergio Marino – è una realtà ormai consolidata, che può essere un volano di sviluppo per la città”. Il Comune poi ha ribadito la volontà di realizzare nel futuro un centro congressi nell’area della Fiera. “Entro fine anno – dice ancora Marino – presenteremo un bando per la manifestazione d’interesse per realizzare una struttura di cui la città a bisogno e destineremo uno spazio per la creazione di una cittadella dei giovani”.

Nell’ampia area dell’ex Luna Park sarà allestito il “Villaggio dello shopping”, mentre l’area food quest’anno sarà spostata nella parte centrale della Fiera, con tanti stand di street food e piatti di cucine straniere. All’interno del padiglione 22 ci sarà un “Madonie Expo”, con le eccellenze e i prodotti del mondo artigianale ed enogastronomico madonita. Tre padiglioni saranno dedicati invece all’arredo interno e altri alle automobili, alle imbarcazioni e ai macchinari industriali. Un’altra area infine sarà dedicata al tempo libero e alle arti e agli sposi. E non mancherà uno spazio per bambini con giochi e laboratori creativi.

Il programma prevede anche un palinsesto di concerti, sfilate e cabaret nei tre palchi della Fiera, coordinato da Sasà Taibi di Radio Tivù Azzurra, con artisti e band locali che si esibiranno ogni sera dalle 21 a mezzanotte. La Fiera sarà aperta ogni giorno dalle 16 alle 24, le domeniche, incluso il 2 giugno, dalle 10 alle 24. Il biglietto intero costa 2,50 euro, il biglietto promozionale cinquanta centesimi, il ridotto per i bambini dai 7 ai 14 anni 1,50 euro, mentre i bambini fino a 6 anni entreranno gratis. Il lunedì e il venerdì dalle 16 alle 19 l’ingresso è gratuito. La Medifiere e i partner offrono anche una convenzione per l’area parcheggio di via D’Amelio.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto