L’Ascoli resta in Serie B

Al “Del Duca” il ritorno della sfida salvezza finisce senza gol come all’andata: un risultato che premia la squadra di Cosmi, meglio posizionata in classifica. Gli uomini di Volpe raggiungono in serie C Novara, Ternana e Pro Vercelli

È la Virtus Entella la quarta retrocessa della Serie B 2017-2018: al “Del Duca” l’Ascoli di Cosmi difende il risultato di Chiavari e festeggia la salvezza: i marchigiani giocheranno nella prossima stagione il quarto campionato consecutivo in Serie B. Finisce 0-0 come all’andata: un risultato che condanna gli uomini di Volpe che si aggiungono a Novara, Pro Vercelli e Ternana nel gruppo delle retrocesse in Serie C. Verdetto giusto per quanto visto in campo: i marchigiani hanno legittimato il vantaggio in classifica con una buona, in cui è mancato solo il gol. L’Ascoli si è fermato al palo di colpito da Clemenza, ma può bastare. L’Entella crea davvero poco ed è costretta a salutare la serie cadetta.

Cosmi si affida a un prudente 3-5-1-1: l’allenatore dei marchigiani, che ha a disposizione due risultati su tre, non vuole scoprirsi più di tanto schierando un undici che possa difendere lo 0-0 dell’andata. L’attacco dei bianconeri è sulle spalle di Gaetano Monachello con Clemenza a supporto dell’ex Lanciano. Nell’Entella Volpe è costretto a rinunciare a Ceccarelli che non sta benissimo. La sorpresa è nella difesa ligure con Benedetti schierato sulla fascia destra. L’allenatore della Virtus, in avanti, sceglie Aramu in tandem con La Mantia

ASCOLI-VIRTUS ENTELLA 0-0 IL TABELLINO

ASCOLI (3-5-1-1): Agazzi; Padella, Mengoni, Gigliotti; Mogos, Addae, Kanoutè, Baldini (53′ D’Urso), Pinto (78′ Mignanelli); Clemenza (93′ de Santis); Monachello. All. Cosmi.

VIRTUS ENTELLA (4-4-1-1): Paroni; Benedetti, Pellizzer, Cremonesi (76′ Acampora), Aliji (50′ De Luca); Troiano, Crimi; Gatto (60′ Icardi), Ardizzone; Aramu; La Mantia. All. Volpe.

Ammoniti: Kanouté (A), Benedetti (E), Padella (A), Icardi (E), Ardizzone (E), Gigliotti (A), Aramu (E)

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto