Cefalunews

Castelbuono: il comune investe sulle buone pratiche per la prassi quotidiana

Castelbuono negli anni ha investito per ottimizzare le risorse ambientali e ha collaborato per mettere in pratica delle attività finalizzate ad una migliore vivibilità del nostro pianeta, consapevoli che possiamo contribuire nel nostro piccolo a consegnare alle future generazioni un ambiente che dia la possibilità di vivere in armonia e nel rispetto di come c’è stato affidato. Questi gli obiettivi per i quali intendiamo confrontarci con tutti coloro che ogni giorno studiano le scienze affinchè le buone pratiche possano diventare prassi quotidiana sia della Pubblica Amministrazione che dei singoli cittadini.
A tal proposito l’Amministrazione Comunale invita a partecipare giorno 6 giugno alle ore 9,00 al Convegno sulle buone pratiche per l’ Efficienza Energetica nella Pubblica Amministrazione. In collaborazione con l’Enea abbiamo predisposto un programma. Si confronteranno diversi esperti del settore per l’individuazione e la pianificazione delle iniziative che possono permettere una maggiore diffusione dell’efficienza energetica nei nostri territori.
Il Sindaco ringrazia l’Ing. Roberto Moneta e il concittadino Ing. Domenico Prisinzano, per il percorso di studio che stanno portando avanti negli impianti di geotermia realizzati in alcune strutture del nostro Comune e per il supporto tecnico che sono disponibili a dare affinchè si possa dispiegare al meglio i vantaggi che ne trae la Pubblica Amministrazione in tema di efficientamento energetico.


Related posts

Le tracce della seconda Prova

Redazione

Arriva un milione di euro per l’area mista artigianale – industriale Madonnuzza

Redazione

Castelbuono: Ecco il cartellone giugno/dicembre

Redazione

Catena Fiorello a Cefalù (foto)

Redazione

Esami di Maturità: ecco le tracce di Italiano

Redazione

Castelbuono: telescopi al Museo

Redazione