Club Med: Henri Giscard d’Estaing svela in anteprima il resort di Cefalù

In attesa dell’apertura ufficiale prevista per il prossimo 10 giugno, Club Med svela in anteprima mondiale il suo nuovo resort di Cefalù. Originariamente fondato nel 1957, Club Med Cefalù riapre con l’intento di stupire: è infatti il primo Exclusive Collection Resort del Mediterraneo, completamente nuovo nelle strutture, eleganti e curate in ogni minimo dettaglio.

Il Presidente di Club Med, Henri Giscard d’Estaing, con Sylvain Rabuel (CEO Francia, Europa e Africa di Club Med), Arnaldo Aiolfi (Chief of Project e Amministratore Delegato di Club Med), Eyal Amzallag, (Managing Director Italia di Club Med) e alla presenza delle più importanti autorità locali – tra cui Rosario Lapunzina (Sindaco di Cefalù), Gaetano Armao (Vice Presidente della Regione Siciliana e Assessore dell’Economia), Gianfranco Micciché (Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana), Sandro Pappalardo (Assessore Regionale al Turismo) e Monsignor Giuseppe Marciante (Vescovo di Cefalù) – ha presentato ufficialmente il resort. Durante la cerimonia, il Sindaco di Cefalù ha conferito la cittadinanza onoraria al Presidente Giscard d’Estaing, seguito successivamente da un breve discorso di Monsignor Marciante, Vescovo di Cefalù.

“Sono lieto e felice di celebrare l’apertura di Cefalù. Questo resort rappresenta la rinascita di un mito: quando il villaggio venne inaugurato nel 1957, divenne ben presto un’icona dello spirito originale Club Med. Oggi viene scritta un nuova pagina della sua storia in Italia, Paese con cui si è creato un forte legame di amore e passione. Dal momento che gli Italiani sanno apprezzare al meglio il vero senso della vita, siamo orgogliosi di introdurre con Cefalù la Exclusive Collection, che rappresenta il top di gamma Club Med. Vorrei sottolineare inoltre l’impatto positivo che questa apertura apporta all’economia locale” ha commentato il Presidente di Club Med Henri Giscard d’Estaing.

Il Club Med Cefalù sorge su un promontorio con splendida vista sulla baia. L’elegante architettura realizzata dallo studio King Roselli integra le nuove strutture con il recupero conservativo degli edifici storici (la Chiesa ed il Palazzo) esaltando l’atmosfera chic del resort, mentre gli interni ricercati e raffinati si devono all’estro creativo di Sophie Jacqmin.

Le camere, di tre tipologie (Villetta Deluxe, Suite e Superior) sono 304, la maggior parte con vista mare. Tra i punti di attrazione all’interno del resort: la main pool, il beach club, la zen natural pool, l’area fitness e la spa Carita, con i suoi trattamenti all’avanguardia.

L’offerta culinaria è molto ricca e curata: La Rocca, il ristorante principale del resort, propone piatti della cucina italiana e internazionale; Riva Beach Restaurant & Il Covo Bar, sulla spiaggia, sono la cornice ideale per grill e show cooking; Azzurro Bar, al centro del resort, è il ritrovo per un drink in relax; Eden Bar, a bordo della piscina zen, propone frullati, centrifughe di frutta e verdura fresche ed infine Palazzo Gourmet Lounge, il regno dei buongustai dove si può degustare il menù firmato dallo chef stellato Andrea Berton.

Club Med Cefalù è anche la cornice perfetta per organizzare meeting, convegni e attività di team building, trasformando un viaggio di lavoro e aggiornamento in un’occasione di relax, divertimento, e convivialità.

Grazie alla sua posizione strategica, consente inoltre interessanti escursioni fuori porta a siti archeologici, monumenti e tesori naturali. Le possibilità sono davvero tante e spaziano dal giro di poche ore fino ad una giornata intera. Qualunque sia la scelta, un concierge è a disposizione per organizzare itinerari ed esperienze, anche su misura.

About Club Med

Fondato nel 1950 da Gerard Blitz, Club Med ha inventato il concetto di vacanza all inclusive e quello del Mini Club per i clienti più piccoli nel 1967. Guidato dal suo spirito pionieristico, Club Med è costantemente alla ricerca di destinazioni e siti eccezionali. Oggi, Club Med è leader mondiale nelle vacanze all-inclusive di alta gamma per le famiglie e le coppie. Club Med gestisce oltre 70 Resort, di cui la grande maggioranza è 4 e 5 Tridenti. Presente in 30 paesi in tutto il mondo, Club Med impiega oltre 23.000 Gentil Organisateur (G.O) e Gentil Employé (G.E), in rappresentanza di 110 nazionalità.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto