Nomine del Vescovo: Dispenza al turismo e Castiglione all’arte sacra

Don Rosario Dispensa (nella foto) è il Responsabile del servizio pastorale turismo, tempo libero, sport e apostolato del mare della diocesi di Cefalù. Don Matteo Castiglione, invece, è il nuovo Responsabile del servizio pastorale arte per la liturgia. A nominarli il vescovo di Cefalù, Giuseppe Marciante, che ha avviato un processo di definizione della Curia diocesana. In tal senso ha istituito il Servizio pastorale giovanile vocazionale, il Servizio pastorale turismo, tempo libero, sport e apostolato del mare.  Ha nominato mons. Rosario Dispenza, in atto Parroco a Lascari nelle parrocchie San Michele Arcangelo e Maria SS. Assunta,  Responsabile del servizio pastorale turismo, tempo libero, sport e apostolato del mare.

Lo stesso Vescovo ha approvato lo Statuto della consulta diocesana per l’arte sacra, i beni culturali e l’edilizia di culto e ricostituito la consulta diocesana per l’arte sacra, i beni culturali e l’edilizia di culto, chiamandone a farne parte i signori: Don Matteo Castiglione, Presidente; Dott. Valerio Di Vico, Archeologo e Vice Presidente; Dott. Massimo Trobia, Architetto e Segretario; Mons. Cosimo Leone, Responsabile del Servizio Pastorale Musica per la Liturgia; Can. Domenico Messina, Responsabile del Servizio Pastorale Liturgica; Don Pietro Piraino, Responsabile dell’Archivio Storico Diocesano; Dott. Marco Failla, Storico dell’Arte;Prof. Franco Fazzio, Restauratore;Dott. Vincenzo Blando, Ingegnere.

Il Vescovo ha anche nominato l’architetto Massimo Trobia Responsabile dell’ufficio tecnico ed edilizia di culto. Ha infine nominato Responsabile dell’Ufficio Legati mons. Sebastiano Scelsi, in atto Presidente del capitolo Cattedrale e responsabile del servizio religioso presso la “Fondazione Istituto G. Giglio” di Cefalù. 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto