Ecco dove trovare la nuova Guida di Cefalù

A Cefalù è in vendita la prima guida turistica completa ed essenziale della città. Offre informazioni su 180 attrazioni e fa conoscere la comunità cefaludese da diversi punti di vista: artistico, storico, fotografico, enogastronomico. In 64 pagine, accompagnate da oltre cento foto, racconta «Cefalù città delle tradizioni».
A realizzare e distribuire la nuova guida è il portale turistico Cefalù to Do.

La guida turistica si può trovare già in diversi punti della città che vengono elencati qui di seguito:

  • Bar della Stazione di Cefalù
  • Tabacchi “Segnali di Fumo” – Via Pintorno, 83
  • Tabacchi Hotel Costa Verde
  • Publigrafic – Via Candeloro, 26
  • Bar Al Solito Posto – C.da Caldura
  • Ristorante & Pizzeria “Baglio del Falco” – C.da Vallone di Falco
  • Ristorante & Pizzeria “La Tavernetta” – C.da Presidiana
  • B&B “A Tonnara” – Via della Tonnara, 3
  • Hotel Baia del Capitano – C.da Mazzaforno

Se hai un’attività commerciale o una struttura ricettiva e vuoi distribuire le guide di Cefalù puoi contattare il 327.7865779. Il servizio di distribuzione non è limitato al territorio di Cefalù.

Per rendere la guida facile da consultare è stata divisa in cinque sezioni e ad ognuna è stato assegnato un colore diverso. Anzitutto la Cattedrale dalla quale ogni bellezza della città di Cefalù prende luce. A seguire il capitolo su arte e cultura con i Palazzi cresciuti all’ombra del Duomo, il Museo, il Teatro, la Rocca e le mura che hanno difeso la città nei secoli. La terza sezione, quella storica, è attenta ai luoghi che hanno costruito la comunità nei secoli: dalla Porta Reale al quartiere Francavilla, ai tappeti di pietra, alle cinquanta chiese, ai luoghi del cinema, alle edicole votive. Una sezione, la quarta, è dedicata alla fotografia e all’immagine che oggi diffonde la città: le sette spiagge, il lungomare, i luoghi della botanica, le feste religiose e la tradizionale «‘Ntinna». A chiudere è la sezione dedicata alla cucina cefaludese con i piatti della tradizione, l’arte della pasticceria e l’odierna «Cefalù città della pizza».
La nuova guida risponde, anzitutto, alle richieste dei tanti turisti che visitano la città. Per quanti visitano la città la nuova guida è uno strumento che accompagna nelle visite e consente di conoscere Cefalù attraverso tanti piccoli particolari che messi insieme offrono il disegno armonico di una città che vive di arte, storia, cultura, tradizioni e gastronomia. La nuova guida è anche per quanti amano Cefalù ma non sempre la conoscono nella sua interezza.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto