Museo Mandralisca, aziende cefaludesi collaborano per fornire le Guide ufficiali

Il Museo Mandralisca ha le nuove guide per i turisti.  Arrivano grazie ad una forte collaborazione tra diverse aziende cefaludesi che non hanno esitato ad investire sul turismo e sul rilancio del Museo Mandralisca, importante attrazione turistica per la città di Cefalù. “Dopo aver discusso con la Fondazione Mandralisca – sottolinea Luca Macaluso, promotore dell’iniziativa insieme a tutto il CDA della Fondazione – non ho esitato nel trovare e mettere insieme aziende cefaludesi per l’ideazione e la stampa di 10.000 guide cartacee da distribuire ai turisti che visitano il museo”.

La guida, stampata in formato tascabile a sedici pagine contiene tantissime informazioni in quattro lingue su tutto ciò è possibile vedere presso il Museo Mandralisca. Sarà distribuita gratuitamente. “Voglio ringraziare, oltre alla Fondazione Mandralisca che ha creduto nel progetto – continua Luca Macaluso – le aziende che hanno permesso la buona riuscita di questa iniziativa: Ristorante “Ragno d’oro”, VST Sicily Tours, Mystic Grill, il Ristorante “La Brace” ed il bar “Al Solito Posto”. Inoltre è fondamentale ringraziare Sandro Varzi che ha scritto i testi, Luca Pantina che si è occupato della traduzione in spagnolo, il professor Enzo Rosso che si è occupato delle traduzioni in francese, Silvia Agnello ed Antonio Damiani che si sono occupati delle traduzioni in inglese”.

“Abbiamo avuto un incremento di 400 visitatori durante il mese di Giugno”. E’ quanto sottolinea entusiasta l’intero CDA della Fondazione che lavora quotidianamente per portare avanti il Museo Mandralisca grazie ad eventi e manifestazioni culturali.

Il progetto grafico è stato realizzato dalla MCL Web Agency e si aggiunge alla collana editoriale di Cefalù to do, il portale turistico di Cefalù, che proprio qualche giorno fa ha presentato la prima guida di Cefalù a 64 pagine. 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto