Terremoto: a Polizzi altre due scosse. E adesso sono diciassette

Altre due scosse di terremoto nella notte a Polizzi Generosa. La prima è stata registrata alle ore 22.10 di magnitudo ML 2.3 ed ha avuto una profondità di 6 chilometri. L’altra si è verificata alle ore 00:42 di magnitudo ML 1,1 ed è stata registrata ad una profondità di 11 km.

Sono adesso diciassette le scosse di terremoto registrate a Polizzi Generosa nell’ultima settimana. La prima scossa, che è stata anche la più forte, è stata registrata il 7 luglio alle ore 9.11 con una magnitudo di 3,7. Poi a seguire le le altre sedici scosse. Tra le più forti anche la quinta scossa con una magnitudo di 3.0 che è stata registrata sempre il 7 luglio alle ore 20:51 e la sedicesima, quella che è stata registrata stanotte alle ore 22:10, che ha avuto una magnitudo di 2,3. Delle diciassette scosse solo tre sono state con una magnitudo al di sotto di un grado. Sono dieci le scosse, invece, che hanno avuto una magnitudo compresa fra uno e due gradi. Due scosse sono state fra due gradi e due gradi e mezzo. Solo due, infine, quelle sui tre gradi di magnitudo.

Il giorno che ha visto tremare di più la terra a Polizzi è stato sabato 7 luglio quando sono stati registrati ben sei terremoti. L’indomani, domenica, le scosse sono state due. Poche ore e lunedì 9 luglio al terra a Polizzi trema per ben quattro volte. Martedì 10 luglio vengono registrati altre tre terremoti. Poi mercoledì un giorno di sosta e stanotte la terra è tornata a tremare altre due volte.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto