Dieta per capelli perfetti? Si può: ecco quali sono gli alimenti che non devono mancare

Mettersi a dieta non significa soltanto voler dimagrire ma, adottare un regime alimentare personalizzato, ha le proprie conseguenze su tutto il nostro corpo: anche sui capelli. Se non lo sapevate prima, vi sono dei cibi che permettono ai nostri capelli di essere più folti o addirittura che ne stimolano la ricrescita.

Migliori alimenti per capelli

Tanti sono gli alimenti che possono dare dei grossi benefici ai vostri capelli e soprattutto variano anche in base alle necessità di ognuno di noi.

Il salmone è un cibo utilissimo per i nostri capelli. Grazie all’Omega3 che contiene nutre le ghiandole sebacee che vi sono attorno ai follicoli piliferi e ciò rende i capelli più luminosi e più splendenti. Anche i mirtilli sono degli alimenti formidabili per i capelli. Contengono antiossidanti e sono ricchi di vitamina C: i primi svolgono una funzione di protezione del cuoio capelluto mentre le vitamine stimolano la produzione di collagene e quindi rafforza il capello.

Altro cibo da non sottovalutare per una dieta per capelli sono gli spinaci. Essi proteggono i capelli grazie alla loro composizione: infatti danno al nostro organismo acido folico, vitamina A, vitamina C, ferro e beta carotene.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto