Curcuma, ecco quattro modi per utilizzarla al meglio per la tua salute

La curcuma è una pianta che viene utilizzata tantissimo in campo medico. Grazie alle sue proprietà benefiche e curative viene molto spesso utilizzata nella medicina ayurvedica e nella medicina tradizionale cinese. Il suo utilizzo primario è quello di integratore alimentare naturale ma ci sono tanti altri modi per utilizzare la curcuma per la propria salute.

Azione depurativa del fegato

Grazie alle sue qualità la curcuma aiuta il fegato durante il processo di produzione della bile. Tramite questo procedimento, quindi, collabora con la fase di digestione e consente all’organismo di eliminare prodotti indesiderati.

Proprietà antitumorali

Grazie a recenti studi è stato dimostrato che la curcumina (il principio attivo più importante della curcuma) è utilissima in campo tumorale. Essa infatti contiene una sostanza che inibisce le cellule del tumore.

Azione antinfiammatoria

Sempre la curcumina viene impiegata nel campo delle infiammazioni. Essa è infatti segnalata quando si tratta di infiammazioni croniche: morbo di Chron, retticolite ulcerosa, uveite e tutte le infiammazioni che colpiscono l’apparato digerente.

Azione dimagrante

Probabilmente già lo saprai ma è sempre meglio ripeterlo. La curcuma viene utilizzata per le diete dimagranti. Nonostante in questi giorni sia su tutti i giornali la notizia che diversi integratori alla curcuma sono stati ritirati è sempre possibile trovarne di altri online.

Uno di questi è Piperina e Curcuma Plus che è un integratore a base di curcuma al 100% naturale e, soprattutto, consigliato dal Ministero della Salute. Clicca qui per collegarti al sito ufficiale di Piperina e Curcuma Plus.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto