Dieta del Colesterolo: ecco la soluzione settimanale

In questi giorni abbiamo parlato veramente tantissimo del colesterolo e di come ci siano alcuni metodi naturali per abbassarlo. Inoltre, vi abbiamo segnalato anche alcune cose da non mangiare assolutamente se si soffre di colesterolo alto. Oggi, vogliamo arrivare al dunquela dieta del Colesterolo. Per i nostri lettori un esempio di piano alimentare settimanale che viene consigliato a quanti hanno questo problema.

Teniamo subito a precisare che questa non è una ricetta medica nè tantomeno una dieta da seguire alla lettera. Prima di intraprendere regimi alimentari personalizzati bisogna sempre parlarne con il proprio medico.

Qui di seguito troverete un esempio di dieta per donna ed un esempio per uomo. Iniziamo dalla donna.

Esempio di dieta per colesterolo alto

Il primo giorno prevede una colazione con 200 ml di latte di vacca scremato e 30g di fiocchi di avena. Uno spuntino con una mela ed a pranzo potete preparare una pasta al pomodoro, fagioli freschi e pane di tipo 00. Lo spuntino pomeridiano prevede noci secche. A cena concludiamo la giornata con alici fresche, carciofi e pane.

La colazione del secondo giorno prevede del latte rinforzato in calcio e del muesli. A metà mattinata facciamo uno spuntino con un’arancia e per pranzo possiamo preparare un risotto ai funghi. Di pomeriggio sono previste mandorle secche e per la cena fiocchi di latte magro, finocchi e pane.

Per il terzo giorno  a colazione è previsto latte di vacca scremato con fiocchi d’avena. Una pera sarà il nostro spuntino di metà mattinata che ci avvicinerà al pranzo che prevede un minestrone di piselli, carote, mais e fagioli. Nel pomeriggio possiamo mangiare 12g di nocciole ed a cena una bistecca di vitello (200g).

Il quarto giorno prevede una colazione con latte di soia e muesli. A metà mattinata proseguiamo con un kiwi e per pranzo possiamo cucinare delle penne alle zucchine ed allo zafferano. La cena prevede merluzzo al vapore.

Al quinto giorno la nostra giornata inizia con latte di soia e muesli. Lo spuntino delle 10:30 circa prevede una mela mentre per pranzo gusteremo un risotto alla zucca. Durante il pomeriggio mangeremo delle mandorle secche e la cena sarà composta da ricotta di vacca e finocchi.

Il sesto giorno prevede una colazione con latte di soia e fiocchi d’avena. Una pera sarà il nostro spuntino mentre aspettiamo il pranzo che sarà un passato di ceci e lenticchie. Durante il pomeriggio mangeremo delle nocciole e per cena concluderemo con uno sgombro alla griglia.

Infine, il settimo giorno, a colazione avremo latte di vacca scremato con fiocchi d’avena. Lo spuntino sarà un kiwi mentre a pranzo avremo polenta al ragù magro e cannellini. Durante il pomeriggio possiamo mangiare delle noci secche e la sera concluderemo la nostra settimana di dieta con un pollo alla salvia.

Integratori da abbinare alla dieta

Durante la settimana si può far uso di integratori che abbassano il colesterolo per favorire ancora di più questo processo. Uno di questi è ZeroCol. Si tratta di un integratore al 100% naturale e composto da riso rosso, carciofo e rosmarino, tre alimenti utilissimo per abbassare il colesterolo. 

Per avere l’effetto desiderato bisogna assumere Zerocol prima di pranzo e prima di cena. Sul sito web ufficiale potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Offerta ZeroCol: clicca qui per collegarti al sito ufficiale

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto