Il Cefalù Calcio non si presenta e perde a tavolino, grandi vittorie per Sporting e ProLoco

Prima Categoria

Le parole del presidente Travagin

Lo sciopero dei giocatori del Cefalù Calcio non è stato interrotto e, questo sabato, al Santa Barbara di Cefalù, si è vissuto uno dei momenti più tristi ed imbarazzanti della storia calcistica cefaludese con solo i giocatori della Stefanese e il direttore di gara in campo. Dopo aver atteso 45 minuti (come da regolamento) il signor Bertolino di Trapani ha rimandato la squadra messinese negli spogliatoi assegnando, nel referto, la vittoria a tavolino per 3 a 0.

La partita tra la rosa gialloblu e la dirigenza, però, si è spostata sui mezzi di comunicazione, dove il presidente Travagin ha pesantemente accusato l’allenatore Pino Minutella, con il secondo che ha risposto su Onda sport (10 minuti). La città cefaludese adesso si aspetta il confronto tra le due parti di persona per chiarire una volta e per tutte questa situazione che sta scendendo sempre più nell’assurdo: se la squadra cefaludese non dovesse presentarsi per altre due partite, verrebbe radiata.

In tutto questo trambusto, ad approfittarne è il Bagheria che torna capolista, vincendo per 3 a 0, fuori casa contro la Sfarandina.

 

20° Giornata

BORGO NUOVO – RANGERS 0 – 2 (giocata sabato)

REAL CAMPOFELICE – SAN FRATELLO 0 – 0 (giocata sabato)

CEFALU CALCIO – STEFANESE 0 – 3 (giocata sabato)

TREESSE BROLO – UMBERTINA 1 – 2 (giocata sabato)

FOLGORE SANT’AGATA – BAGHERIA 0-3

SFARANDINA – CITTA DI ROCCA (sospesa per nebbia sul 2-1)

S.BASILIO – NUOVA ACQUEDOLCI 2-0

 

Classifica

BAGHERIA 46, CEFALU 44, STEFANESE 43, NUOVA ACQUEDOLCI 31, REAL CAMPOFELICE 27, SFARANDINA* 26, SAN FRATELLO 26, RANGERS 25,   FOLGORE S.AGATA 22, TREESSE BROLO 21, S. BASILIO 21,  CITTA DI ROCCA* 20, BORGO NUOVO 17, UMBERTINA 16.

* una partita in meno

 

2° categoria
3 su 3 per lo Sporting Cefalù che vince per 3 a 2 contro il Colomba Bianca, dopo una fantastica rimonta. La doppietta di Iacono e Castrovinci regalano agli uomini di Mister Glorioso 3 punti fondamentali per la salvezza, allontanando la squadra biancoazzurra di 3 lunghezze dall’ultimo posto in classifica e facendola piazzare al decimo gradino del campionato.

Anche Mister Papa può sorridere questo fine settimana, con la ProLoco che si impone per 1 a 0 nel derby contro il Castelbuono. La rete di D’Avola fa tornare il sole in casa giallonera dopo un piccolo periodo di crisi e rilancia la squadra in zona playoff.

 

18° giornata

ASPRA CALCIO – COLLESANO 3-0

SPORTING CEFALU – COLOMBA BIANCA 3-2

VIS SOLUNTO – POLLINA 7-1

SUPERG CASTELBUONO – S.AMBROGIO 0-1

FINALE – REAL TRABIA 1-0

SPORTING TERMINI – S.ANNA 0-3

STELLA DEL MARE: Riposa

 

Classifica

ASPRA 43, S. ANNA 37, VIS SOLUNTO 30,VIS SOLUNTO 30, STELLA DEL MARE* 29, S. AMBROGIO 28, SUP. CASTELBUONO 25, FINALE* 22, SP. TERMINI* 19, R EAL TRABIA 13, SP. CEFALU’ 13, COLOMBA BIANCA 11, POLLINA* 11, COLLESANO* 10..

* hanno già riposato

Gandolfo Albanese: