Cefalù: botte dopo la discoteca. Indagano i carabinieri

Rissa all’alba di domenica alle porte della città. Teatro del litigio un bar, all’ingresso della cittadina normanna dove, per un diverbio fra due persone, è stato necessario l’intervento di alcune pattuglie di polizia e carabinieri. Sulla vicenda indagano adesso i carabinieri della compagnia di Cefalù. Vogliono fare luce sull’accaduto e risalire alle responsabilità. Al momento su quanto è accaduto, però, c’è il massimo riserbo e, per questo, solo tante indiscrezioni.

Tutto si sarebbe verificato domenica mattina intorno alle 5.30 quando il bar era affollato di giovani intenti a consumare il rito del cornetto caldo dopo avere trascorso la notte in discoteca. Secondo una prima ricostruzione dei fatti pare che tutto avrebbe avuto inizio all’arrivo di un gruppo di persone. Fra uno di questi ed un giovane, che si trovava all’interno del bar con la sua ragazza, si sarebbe passati presto dalle parole ai fatti. Sarebbero volati dei pugni. Uno dei presenti, di fronte alle scene di violenza che si consumavano senza che nessuno fosse capace di arrestarle, ha telefonato alle forze dell’ordine. Ha raccontato quanto accadeva e sul posto sono subito arrivati i carabinieri e i loro colleghi della polizia. Al loro arrivo alcuni dei presenti hanno pensato bene di fuggire. Sono stati, però, fermati e identificati dalle forze dell’ordine. Ad avere la peggio è stato il giovane che si trovava all’interno del bar insieme alla sua ragazza. Ha dovuto far ricorso alle cure mediche dei sanitari del pronto soccorso per alcune ferite al viso.

Al momento non è dato sapere con certezza la causa che ha scatenato tanta violenza. Pare, però, che tutto avrebbe avuto inizio qualche ora prima all’interno di una discoteca della cittadina normanna. Di certo c’è che i carabinieri hanno condotto gli aggressori in caserma e stanno rintracciando tutto il gruppo per individuare dinamica e responsabilità del gesto. Avrebbero già ascoltato alcuni di loro per capire cosa abbia potuto scatenare la violenza della domenica mattina al bar

Gandolfo Albanese: