Inter prima e Benevento conquista il primo punto

Arriva contro il Milan il primo storico punto del Benevento in Serie A TIM. Contro i più quotati rossoneri i ragazzi di De Zerbi riescono a muovere la classifica grazie al portiere Brignoli che al 95′, nell’ultimo disperato assalto, fissa il risultato sul 2-2. Esordio non fortunato per Gattuso che ha visto sfumare all’ultimo il debutto con vittoria sulla panchina del Milan. La gara ha vissuto di fasi alterne, con le due formazioni a prendere in mano a turno il pallino del match. Ospiti in vantaggio sul finire del primo tempo con un colpo di testa di Bonaventura a risolvere una mischia nell’area piccola. Il Benevento pareggia una prima volta al 50′ con Puscas che ribatte in gol dopo una strepitosa parata di Donnarumma su tiro dal limite di Letizia. Il Milan reagisce subito e al 57′ Kalinic, libero in area, insacca di testa il secondo vantaggio rossonero. Pare finita, ma l’espulsione di Romagnoli per doppio giallo al 75′ dà coraggio ai giallorossi, che allo scadere, in mischia, trovano col portiere il colpo di testa vincente per il primo punto in A.

L’Inter sfrutta al meglio l’opportunità di balzare in testa alla classifica scavalcando Napoli e Juventus. I nerazzurri superano il ChievoVerona a San Siro 5-0 e salgono a 39 punti, uno in più del Napoli e due in più della Juventus, senza dimenticare che la Roma, distante al momento 5 lunghezze, deve ancora recuperare una partita. Un campionato avvincente e interessante come mai nel recente passato, con l’Inter che al momento tira il gruppo di testa e sabato prossimo si recherà in casa della Juventus per un match che si annuncia spettacolare. A San Siro brilla la luce di Perisic, autore di una tripletta e di un secondo gol personale particolarmente bello con discesa a rete partendo da centrocampo. Oltre all’esterno sono andati a segno Icardi, capocannoniere del campionato con 16 centri, e Skriniar, al terzo gol in nerazzurro.

Una delle due serie vincenti doveva necessariamente interrompersi, quella della Sampdoria in casa o quella della Lazio in trasferta. Ha prevalso la seconda, con la formazione di Inzaghi che ha colto sempre i tre punti lontano dall’Olimpico, costruendo la sua bella classifica con le incursioni esterne. Grazie al successo di Marassi la Lazio resta infatti incollata alle quattro squadre che la precedono, senza dimenticare che viaggia, come la Roma, con una gara da recuperare. Si ferma invece a 6 successi consecutivi il filotto dei blucerchiati a Marassi, ma i blucerchiati restano da soli al sesto posto, a conferma dell’ottimo campionato finora disputato. La gara di Genova di questa sera è stata bellissima e incerta fino all’ultimo, con la Sampdoria avanti al 56′ grazie a Zapata (spendido assist di Quagliarella) e poi vicino al raddoppio, prima di subire la rimonta laziale. Al 79′ Milinkovic-Savic firma il pari in mischia, al 91′ Caicedo, sottoporta, deposita in gol la rete che allunga la striscia di vittorie della Lazio fuori casa.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto