La Cephaledium vince e ritorna in testa

Massimo risultato con il minimo sforzo per la Cephaledium di mister Ferrara,che va in scena al Santa Barbara di Cefalù ancora senza pubblico.
Partita ostica per i gialloneri che affrontano un Sant’Anna molto solido in difesa ma con qualche lacuna offensiva.
I primi a rendersi pericolosi sono gli ospiti al 3′ con una combinazione tra Fiore e Megna, sulla quale esce bene Mortillaro.
Al 12′ si vede con un tiro dalla distanza Lo Coco, neo acquisto della Cephaledium, chiamato con la sua esperienza a sostituire Sferruzza, fresco di rescissione consensuale.
Sempre l’attaccante ex Bagheria conclude a rete su una palla sporca, ma il suo tiro è ben respinto da Insinna.
Al 22′ la partita cambia volto, espulso Fazio per un fallo da dietro e Cephaledium in 10.
Gli ospiti non riescono, nonostante la superiorità numerica, a creare palle gol, così da lì a poco sono i normanni a rendersi pericolosi ed andare in vantaggio.
Al 28′ su schema da calcio d’angolo G.Clemente tira defilatissimo ma il portiere Insinna si oppone con l’aiuto della traversa.
Dieci minuti più tardi si concretizza il vantaggio dei padroni di casa, grazie un colpo di testa di Sardina, ben imbeccato da Di Franco su palla inattiva.
La partita dopo la rete Cefaludese si cristallizza, con gli ospiti impossibilitati a produrre azioni pericolose anche dall’ingresso in campo di Cipolla per Lo Coco ad inizio secondo tempo.
Le azioni più pericolose della fase centrale.della seconda frazione capitano sempre alla Cephaledium ed entrambe a Marco Clemente.
La prima è un colpo di testa a botta sicura che finisce centrale tra le.mani del portiere in uscita e l’altra è due minuti più tardi, una splendida azione personale, propiziata da un sombrero, il cui tiro si spegne sul fondo.
Nel finale le energie calano vistosamente, e nonostante l’innesto di Tinnirello dia peso al centrocampo di casa ,nessuno degli attaccanti riesce a fare respirare la difesa, prestandosi cosi ad il forcing finale ospite.
A 2 minuti dalla fine è Zarcone ad andare vicinissimo al gol del pareggio, ma il suo colpo di testa si spegne di pochissimo a lato.

La partita finisce 1a0 per la Cephaledium che balza di nuovo in testa alla classifica.
I gialloneri sono i primi del girone B di promozione, nell’attesa del recupero degli ultimi 20 minuti del derby di Acquedolci, sospeso per impraticabilità di campo con la compagine in testa alla classifica momentaneamente sotto nel punteggio per 1a0.
Francesco Petrigna

Gandolfo Albanese: