Il cibo del futuro? Ecco cosa dice il Censis sull’alimentazione

Il cibo del futuro è più salutare. Emerge da un’inchiesta portata avanti dal Censis, Centro Studi Investimenti Sociali, che sottolinea quanto il gourmet sarà superato dal cibo salutare. Grazie infatti alle nuove “mode” di seguire dei corretti regimi alimentari per attenuare determinate malattie ecco che per il 66,7% degli italiani in futuro l’attenzione delle persone sarà rivolta sempre di più all’impatto dei cibi sulla salute e meno al gusto.

Il regime alimentare “salutista” diventa quindi la frontiera più avanzata dello stile alimentare italiano. Il 94,4%, secondo la ricerca, oggi ritiene “molto” o “abbastanza” importante, tra i criteri che guidano l’acquisto dei prodotti alimentari. Diventa quindi molto importante per gli italiani poter avere delle informazioni complete su ingredienti o conoscere la provenienza di ciò che si acquista e che si mette sulle proprie tavole.

Inoltre, secondo ciò che viene scritto su Ansa Salute, infatti alleati in questo percorso, secondo il 77,3% dei consumatori, sono la scienza e le nuove tecnologie, vissuti come una risorsa essenziale per avere cibo salutare.

Diversi sono gli articoli che abbiamo pubblicato sull’argomento diete e ve li elenchiamo qui di seguito:

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto