Cephaledium: sconfitta in casa ma passa il turno

TABELLINO E FORMAZIONI
Marcatore : Stassi, 9’ s.t. (P)
ASD CEPHALEDIUM : Di Paola, Vitrano F. , Portera, Di Maggio ( Prestigiacomo dal 48’s.t.) , Cipolla, Calaiò, Fazio, Manno S. (Vitrano L. dal 1’ s.t.), Clemente M. , Clemente G. , Messina . In panchina : Fiduccia A.,Fiduccia D. , Sacco, Parisi, Riccobono, Imbraguglio, Avarello . Allenatore Sig. Zappavigna Ferdinando
ASD PARMONVAL : Tarantino,Caronia , Valenti, Colley (Bragion dal 7’s,t,), La Mattina, Mazzola, Sidoti (Manno dal 7’ s.t. sost.da Filì dal 33’s.t.), Fuschi (Monterosso dal 37’ ), Stassi, Rizzo ( Biaou dal 26’ s.t.). In panchina : Piazza,Calandra, Dell’Arena,Stagno, Allenatore Sig. Calafiore Paolo
ARBITRO : Sig. Ragusa Claudio Fortunato ( sez. Barcellona P.G.)
AMMONITI : Clemente G. e Messina (C) ; Caronia e Mazzola ( P )
ESPULSI : Mazzola (P)

La Parmonval che si è presentata al S.Barbara di Cefalù per la gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia “versus” la Cephaledium , priva dei suoi giocatori più esperti e con ben 13 “under” , ( 4 tra i primi 11) è stata protagonista di una partita dove lo “ spettro” del risultato maturato all’andata ( 0-2 ), aleggiava prima ancora del fischio d’inizio.
Tale condizione di svantaggio e, vista la giovane età della squadra , avrebbe potuto fortemente condizionare, sia nell’atteggiamento e sia nell’approccio , i ragazzi convocati da Mr. Calafiore.
Cosi non è stato ! Perché il “peso” delle assenze di gente come Bennardo, Cardinale e Rappa, oltre al “ lungodegente” Salvo Cardinale ( operato stamattina al crociato ed al quale facciamo gli auguri di una pronta guarigione ) ha inciso relativamente poiché il (malcelato) desiderio di “ vendetta “ sportiva per riscattarsi dalla sconfitta subita nella gara di andata, si è palesato fin dalle prime battute di gioco.
Quindi, nessuna titubanza o timore reverenziale da parte di questi ragazzi nel confronto con una Cephaledium zeppa di giocatori talentuosi, esperti e dotati di buona tecnica; solo per citarne qualcuno, vedi la “ditta “ Giampiero e Marco Clemente .
La vittoria in Coppa Italia di oggi in casa dei “ cefaludesi “ , vista anche in ottica campionato, ha confermato che l’obiettivo di inizio stagione della Parmonval , salvezza senza affanni e con una rosa fatta da 7/8 “ under “ presi per mano da altrettanti giocatori di esperienza e tecnica collaudate , è alla portata di questa squadra .
La conferma la si è avuta oggi ; una gara coraggiosa, di grande sacrificio dove ognuno di questi ragazzi si è messo al servizio del compagno . E nonostante il “ gap “ nei confronti dei più quotati avversari, la Parmonval in versione “ young “ , tale divario lo ha limitato particolarmente e per lunghi tratti del secondo tempo .
Il modulo , quel 3-5-2 che tanto piace a Mr.Calafiore è stato attualizzato sia nella interpretazione e sia nelle dinamiche di gioco ; tante le azioni con palla a terra,ricerca del compagno più vicino, passaggi dai e vai, appoggi con triangolazioni, uscite palla al piede coinvolgendo perfino il portiere , aperture di gioco sugli esterni , cross a “cercare” il bomber Stassi, (autore del gol vittoria) .
Ecco, tutto questo, anche se con alcune “ lacune “ concettuali e di esperienza, accentuate anche dalle qualità dagli avversari , ha consentito alla Parmonval di fare un secondo tempo in cui prima il gol di Stassi e dopo con una una sorta di “ arrembaggio “ (anche rischiando i contropiedi dei padroni di casa) alla ricerca del secondo gol , nonostante abbia giocato gli ultimi 10’ in ’inferiorità numerica per l’ espulsione di Mazzola , rete che avrebbe significato calci di rigore e, chissà, ( periodo ipotetico) il passaggio del turno.
Nessun “muso lungo” a fine partita in casa Parmonval; è andata così , si è fuori dalla Coppa, complimenti sinceri alla Cephaledium per il passaggio del turno e che ringraziamo per la cortese ospitalità. Da domani concentrazione massima sulla prossima sfida di campionato contro quel Geraci che occupa, meritatamente, il terzo posto in classifica e che andremo ad affrontare in trasferta.

(Fonte: ufficio stampa  Parmoncal)

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto