Cosa succede a chi mette la cannella nel caffè? Ecco l’incredibile risposta

Cosa succede a chi mette la cannella nel caffè? Una ricerca condotta dal Life Science Institute dell’Università del Michigan ha dimostrato che la cannella nel caffè ha effetti molto positivi sulla dieta. La cannella nel caffè, infatti, accelera il metabolismo e garantisce una perdita di peso più veloce e duratura. La cannella, inoltre, secondo i ricercatori aiuta a evitare un aumento improvviso dei livelli di zucchero nel sangue e in questo modo evita di avere fame già poco dopo la colazione. I ricercatori, infatti, dopo aver trattato campioni di cellule di grasso umano con l’aldeide cinnamica, che è la sostanza che conferisce alla cannella il suo sapore e l’odore, hanno visto che le cellule bruciano il grasso in eccesso invece di immagazzinarlo.

La cannella nel caffè fa dimagrire? Diversi studi hanno riscontrato che assumere mezzo cucchiaino di cannella al giorno può avere tanti benefici. Riduce i livelli di zucchero nel sangue, diminuisce i trigliceridi e ul colesterolo LDL, noto come colesterolo «cattivo». Riduce anche i livelli totali di colesterolo nelle persone con diabete di tipo 2. La cannella nel caffè potrebbe anche rallentare la velocità con cui lo stomaco si svuota dopo un pasto. La ricerca su come e quanto la cannella aggiunta al caffè può incidere sulla perdita e il mantenimento del peso corporeo è ancora molto lunga. Certo mettere una spolverata di cannella sul caffè non farà certo del male.

Quali sono i benefici della cannella? La cannella ha proprietà antibatteriche e anti-antimicotiche. In questo senso blocca la crescita di batteri e funghi come ad esempio la Candida o quelli responsabili di focolai di malattie di origine alimentare quali il batterio Helicobacter Pylori, che si fa strada silenziosamente nello stomaco arrecando nausee e forti bruciori. La cannella riduce il dolore causato dall’artrite. Tutto questo è stato dimostrato dai ricercatori dell’Università di Copenaghen. Hanno visto che somministrando mezzo cucchiaino di cannella in polvere con un cucchiaio di miele si apportava ai pazienti sollievo al dolore da artrite, tanto da poter  anche camminare senza provare alcun fastidio.

La cannella migliora la memoria? Secondo alcune ricerche scientifiche l’aroma della cannella ma anche il suo sapore sarebbero un vero e proprio stimolante cognitivo. Uno stimolante che porterebbe a migliorare la memoria. Per questo motivo la cannella sembrerebbe un ottimo rimedio naturale contro alcune malattie neuro-degenerative come il morbo dell’Alzheimer. La cannella, inoltre, potrebbe anche aiutare a prevenire il cancro. Secondo una ricerca condotta presso l’Università del Texas, infatti, la cannella sembra ridurre la proliferazione delle cellule tumorali. , s, pubblicato sulla rivista Nutrition and Cancer. Una buona prospettiva dunque per la prevenzione del cancro e sopratutto per chi soffre di questa malattia.

La cannella aiuta l’intestino a digerire? La cannella è una buona fonte di fibre, calcio, ferro e manganese. Per questo la cannella può fornire sollievo a chi soffre di costipazione. La cannella è anche un ottimo rimedio per il mal di gola. Per questo basta mettere a bollire una tazza di acqua e scioglierei dentro 2 cucchiai di miele, 2/3 cucchiai di cannella in polvere e una manciata di pepe. Basta portare il tutto ad ebollizione e bere la bevanda. Il profumo speziato, infatti, libera subito tutte le vie respiratorie e le proprietà antisettiche della cannella riducono anche l’infiammazione della gola.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto