Quali frutti mangiare per dimagrire? Ecco i 5 che consigliano gli esperti

Assumere carboidrati è sempre stata considerata un’abitudine negativa per la perdita di peso. Non è così, invece, con la frutta perché è ricca di fibre, vitamine e nutrienti essenziali. Se vuoi perdere peso non evi mai rinunciare alla frutta. La fibra della frutta mantiene ila senso di sazietà più a lungo e il contenuto di fruttosio aiuta a soddisfare persona al voglia di dolci. In questo senso ogni tipo di frutta fa bene alla salute perché ricca di sostanze nutritive e fonte di tanti benefici per la salute. Alcuni frutti, però, rispetto al altri sono migliori quando si tratta di dimagrire. Ecco i 5 frutti a cui non si deve rinunciare quando si cerca di perdere peso.

Mele. Contengo appena 4 grammi di fibre e solo 95 calorie per porzione. Le mele sono per questo uno dei migliori frutti da mangiare quando si vuole perdere peso. Le mele sono più soddisfacenti di qualsiasi altro snack. Il motivo è presto detto: per consumare una mela si richiede più tempo  perché possiede un alto contenuto di fibre. Diversi studi scientifici hanno messo in evidenza come le mele aiutano nella perdita di peso e aiutano anche a ridurre il rischio di colesterolo alto. Le mele si possono mangiare il molti modi: crude e cotte.

Banane. Al contrario di quanto si pensi le banane non fanno ingrassare. Anche se le banane contengono più calorie di altri frutti in definitiva sono molto ricche di sostanze nutritive. Le banane, infatti, sono ricche di potassio, magnesio e manganese. Contengono molte fibre insieme a vitamine e numerosi antiossidanti. Mangiare una banana al giorno può aiutare a controllare anche il livello di zucchero nel sangue e nello stesso riduce il rischio di colesterolo alto. Ecco perché mangiare banane aiuta a gestire un peso sano.

Frutti di bosco. Le bacche sono considerate delle vere e proprie centrali nutrizionali. Contengono poche calorie, sono ricche di diversi tipi di vitamine e apportano tanti antiossidanti. Una porzione di di fragole ci circa 150 grammi contiene appena solo 50 calorie. La stessa quantità di mirtilli di calorie ne contengono solo 84. I frutti di bosco si possono mangiare in tanti modi: con cereali o yogurt a colazione e in un frullato salutare per frenare la fame a metà pomeriggio.

Arance. Sono i frutti invernali che vanno inclusi obbligatoriamente in una dieta dimagrante. E’ importante, infatti, includere acido citrico quando si vuole dimagrire. Le arance contengono tanta vitamina C insieme a molte fibre e sono assai povere di calorie. Un’arancia contiene solo 45 calorie. Ecco perché si possono mangiare senza alcuna preoccupazione.

Quali frutti mangiare per dimagrire?

Papaia. La papaia contiene un enzima chiamato papaina che aumenta il metabolismo e aiuta ad abbattere i cibi nello stomaco. Questo frutto è disponibile tutto l’anno. La papaia impedisce al corpo di trattenere troppo grasso e quindi aiuta a perdere chili. La papaia è ricca di vitamina C, antiossidanti e flavonoidi. Tra i benefici della papaia anche quello che aiuta a ridurre il gonfiore, la stitichezza ed è utile anche per le persone che soffrono di diabete.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto