Attenzione a non mangiare più di 3 noci al giorno. Ecco cosa si rischia

Le noci sono buone. Si suole dire che una noce tira l’altra e a volte si finisce col mangiarne tante in una sola volta. Questo comportamento però mette a rischio la salute. Basti pensare che 100 grammi di noci fresche apportano 580 kcal e 100 grammi di noci secche di calorie ne apportano ben 690. Sono proprio tantissime se si considera che un piatto di spaghetti apporta 158 kcal  ed uno di tortellini 307. Insomma se non si sta attenti a mangiare le noci, fresche o secche che siano, si rischia davvero di ingrassare. Non bisogna dimenticare che proprio l’apporto di molte calorie è la causa principale del mettere chili.

Le calorie fanno ingrassare. Si ingrassa perché introduciamo più calorie di quelle che consumiamo. Nel 95% dei casi s’ingrassa semplicemente perchè si assumono più calorie di quelle servono. Quando il bilancio energetico non è equilibrato si ingrassa. In questi casi, infatti, s’introducono più energie di quante se ne consumano. Il nostro corpo accumula grassi che immagazzina come riserva energetica. In realtà si ingrassa. Si finisce così col crescere di volume e peso. Questi grassi che si accumulano ma anche nei muscoli, nel cuore, nel fegato. Alla fine questo grassi influenzano la nostra salute. Sono causa di molte malattie anche gravi.

Le noci fanno ingrassare? Da un giro su internet si scopre che in tanti si pongono la domanda se le noci facciano ingrassare. Alla fine quasi nessuno vuole affrontare il problema. Un po’ tutti rispondono docendo che le le noci non fanno ingrassare a patto che non si esageri. E’ bene dire, quindi, che le noci essendo un cibo che apporta molte calorie sono portate a fare ingrassare. Bisogna stare davvero molto attenti nel mangiarle. Piacciono, sono buone, hanno un sapore accattivante ed è vero il detto che più ne mangi più ne vuoi mangiare. Il rischio è dietro l’angolo. A mangiare molte noci si ingrassa. Ingrassando si finisce col vivere tutte le problematiche legate al mettere peso.

Non mangiare giù di 30 grammi di noci al giorno.

Sono già troppe se si considera che mediamente apportano circa 200 calorie. Sono molto di più rispetto a quelle che apporta un piatti di spaghetti. 30 grammi di questa frutta secca corrispondono a 3 noci. Ecco allora perché non bisogna mangiare più di 3 noci al giorno. Sono diversi gli studi scientifici che attestano come mangiare non più di 3 noci al giorno incide positivamente sulla salute sotto diversi profili. Anzitutto si abbassano in modo significativo i fattori di rischio cardiovascolare e l’incidenza di infarti nelle persone sane. Le noci apportano diversi benefici. aiutano ad abbassare il colesterolo. regolano la pressione sanguigna. Sono anche consigliate a chi soffre di diabete per tenere sotto controllo effetti e rischi secondari della malattia.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto